Momento ZERO. Aperitivo-performance di (S)Blocco5
MOMENTO ZERO. Lo straordinario ha inizio..23-24-25 settembre 2016 – ore 19.00 in via zucchini 11/A, Bologna – Aperitivo-performance di inaugurazione dell’anno 2016-17 di (S)BLOCCO5
MOMENTO ZERO. Lo straordinario ha inizio..
23-24-25 settembre 2016 – ore 19.00 in via zucchini 11/A, Bologna
Aperitivo-performance di inaugurazione dell’anno 2016-17 di (S)BLOCCO5
“Guardate lo zero e vedrete niente. Guardate attraverso lo zero e vedrete il mondo”
La pubblicità definisce Momento Zero della Verità l’istante in cui un individuo, per scegliere se acquistare un prodotto, cerca informazioni sul web, usa un motore di ricerca, legge opinioni e recensioni on line, chiede pareri ai suoi contatti facebook, guarda filmati su youtube. La sua prima vera impressione, e quindi la decisione di acquisto, dipenderà esclusivamente da questo importantissimo istante. Il Momento Zero è il passaggio dalla indecisione alla decisione, attraverso la ricerca di informazioni su canali virtuali e interattivi. È un termine coniato da Google e dai suoi ricercatori per definire il momento della scelta, quando per scegliere cerchiamo consiglio e suggerimenti in mezzi virtuali. E’ il termine che indica l’istante cruciale nel quale iniziamo un atto di ricerca immateriale che ci consentirà di definire i contorni del nostro desiderio e la possibilità o meno della sua realizzazione.
Come si passa da una scelta libera e senza confini ad una drasticamente limitata? Come si fa a credere che niente sia possibile dopo aver creduto che niente era impossibile? Come si rimane invischiati dentro la complicata logica della scelta e della perdita? Che cosa accade nella mente di un essere umano nello spazio chiuso di uno zero?
Un suggestivo aperitivo-performance interattivo che apre la Stagione 2016-17 di (S)Blocco5 all’insegna della ricerca, del desiderio e dell’intricato labirinto delle scelte individuali. Il punto di inizio di oltre un mese di eventi, presentazione corsi, lezioni di prova, spettacoli, per lasciarsi sedurre e per innamorarsi di (S)Blocco5, l’associazione culturale che fa del Teatro e dell’Arte un’impresa temeraria.
Un gioco da iniziare insieme, alla ricerca del nostro punto zero, del momento della svolta. Unici requisiti richiesti: audacia, irriverenza e un paio di auricolari da portare con sé. La prenotazione è assolutamente obbligatoria.
Tessera aics: 7 euro
Ingresso: 3 euro
Per info e prenotazioni: sblocco5@yahoo.it – 327 79 88 400
evento facebook https://www.facebook.com/events/248051118928638/