Ecco i prossimi appuntamenti di Risalto!
Risalto – Vi aspettiamo in via Rialto13/b nel centro di Bologna con: Gaia Descovich: venerdì 22 e sabato 23 aprile – Francesca Banchelli: da mercoledì 27 a sabato 30 aprile.
Ecco i prossimi appuntamenti di Risalto!
Vi aspettiamo in via Rialto13/b nel centro di Bologna, con:
Gaia Descovich: venerdì 22 e sabato 23 aprile
Per celebrare la Giornata mondiale della Terra RiSalto propone due giorni di esposizione di un’artista, Gaia Descovich, che con la terra e i suoi frutti ha stabilito un rapporto di creatività e magica trasformazione.
La “collezione dei calanchi” propone gioielli sperimentali realizzati con licheni, bacche di rosa canina, di prugnolo, di piracanta, di biancospino, e perle in argilla. La bellezza dei frutti dei calanchi viene preservata nella forma e nel colore con un processo di essiccazione e lucidatura che permette di trasformarli in nuovi materiali preziosi per un nuovo gioiello sofisticato ed emozionale.
Frutti non solo da ammirare ed indossare ma anche da assaporare: in questo ci aiuterà Maddalena Benassi facendoci scoprire i suoi vini Serenicho a partire dalle 18 di venerdì 22 aprile.
Sabato pomeriggio alle ore 17 il geologo Raffaele Sandrelli ci parlerà delle argille dei Calanchi.
Vi aspettiamo per due giornate per celebrare la Terra a nostro modo tra creatività e originalità.
Francesca Banchelli: da mercoledì 27 a sabato 30 aprile
Continuano gli incontri con gli artigiani da RiSalto: questa volta ci dedicheremo ad uno degli accessori preferiti… Il cappello!!!
Dal 27 al 30 aprile ospiteremo Francesca Banchelli con la sua nuova collezione.
Francesca progetta e realizza le sue creazioni utilizzando materiali tradizionali adattandoli a forme moderne e combinazioni inaspettate .
La sua ispirazione arriva da fonti diverse: costumi fiamminghi e illustrazioni, ma anche dalla moda anni 20 come da icone dei fumetti.
Un mix innovativo, ironico e unico… come piace a noi.
Vernissage mercoledì 27 dalle ore 19.30