IN VIAGGIO CON RICCARDO III di Gianni Cannizzo
KINODROMO – lunedì 22 febbraio 2016 – Per la rassegna “Vibrazioni” Kinodromo presenta il documentario di Gianni Cannizzo, un viaggio all’interno dello spettacolo teatrale “Insanamente Riccardo III” di Torre Roberta, che per questo lavoro ha scelto una compagnia composta in parte da attori professionisti e in parte da pazienti psichiatrici ed attori-pazienti.
KINODROMO
lunedì 22 febbraio 2016
IN VIAGGIO CON RICCARDO III di Gianni Cannizzo > Lunedì 22 febbraio
Per la rassegna “Vibrazioni” Kinodromo presenta il documentario di Gianni Cannizzo, un viaggio all’interno dello spettacolo teatrale “Insanamente Riccardo III” di Torre Roberta, che per questo lavoro ha scelto una compagnia composta in parte da attori professionisti e in parte da pazienti psichiatrici ed attori-pazienti.
Serata in collaborazione con Jonas Bologna e Psicoradio.
————————————————————————-
PROGRAMMA:
ORE 21.15: Proiezione de “In viaggio con Riccardo III” di Gianni Cannizzo (ITA, 2015, 45′)
ORE 22.30: Dibattito con la regista Roberta Torre, il regista Gianni Cannizzo, l’associazione Jonas, Cristina Lasagni, direttrice di Psicoradio e il Dott. Aldo Becce, psicoanalista.
Il documentario è il racconto del viaggio fatto a Milano per la messinscena dello spettacolo “Insanamente RiccardoTerzo” della regista Roberta Torre al Piccolo Teatro Studio, nel novembre del 2013 e la narrazione appassionata delle prove e dei retroscena che hanno accompagnato questa tappa importante del progetto.
————————————————————————-
More info su > www.kinodromo.org/in-viaggio-con-riccardo-iii-di-gianni-cannizzo-lunedi-22-febbraio/
DOVE: Europa Cinema, via Pietralata 55, Bologna
QUANDO: Lunedì 22 Febbraio 2016. Ore 20:30, apertura cinema e aperitivo; ore 21.15 proiezione.
COSTO: proiezione 5 euro con card Kinodromo nuova stagione (costa 3 euro) o tessera AICS Kinodromo (costa 8 euro) che si possono fare direttamente al cinema.
evento facebook https://www.facebook.com/events/868489106601619/