Rossella Boccola bronzo al Gran Prix di Genova. Le Senior sbancano Tarcento
Seconda prova stagionale del Gran Prix Cadetti e Junior di Judo Olimpico, questa volta di scena presso il 105 Stadium di Genova dove si è svolta la 28ª edizione del Trofeo Città di Colombo.
Rossella Boccola bronzo al Gran Prix di Genova. Le Senior sbancano Tarcento
Seconda prova stagionale del Gran Prix Cadetti e Junior di Judo Olimpico, questa volta di scena presso il 105 Stadium di Genova dove si è svolta la 28ª edizione del Trofeo Città di Colombo. Quasi mille atleti provenienti da tutta Italia, ma anche dalla vicina Francia, dalla Svizzera, dalla Russia come da altri paesi europei, si sono dati appuntamento nel capoluogo ligure per contendersi il trofeo Città di Colombo, oltre che raccogliere punti in chiave ranking list.
Il Dojo Equipe Bologna ha partecipato all’evento con quattro atleti: Rossella Boccola, Giacomo Matterossi, Alessandro Russo e Demis Portelli.
Ottima la prova di Rossella Boccola che conquista il bronzo nella categoria cadetti fino a 52kg, terza classificata su 43 partecipanti. Una prova di carattere quella della giovane veneta tesserata per il Dojo Equipe, che non si è lasciata abbattere dalla sconfitta subita in semifinale, una sconfitta evitabilissima, reagendo prontamente e andando a conquistare un meritato podio, sfuggitele nella prima prova di Lignano. Non contenta del risultato ottenuto, Rossella ha combattuto anche il giorno dopo, sfidando le atlete più grandi nella categoria junior fino a 52kg e conquistando un ottimo 5º posto, sfiorando il podio, sconfitta solo da due atlete medagliate ai campionati italiani assoluti. Una bella prova di forza della giovane cadetta del Dojo in attesa delle prossime prove europee.
Buona la prova anche di Demis Portelli che si classifica al nono posto nella categoria Junior fino a 73kg, su 63 presenti in categoria, risultato frutto di 3 incontri vinti e due persi. Fuori al primo turno Alessandro Russo e Giacomo Matterossi.
A Tarcento è andato di scena il tradizionale Trofeo Valle del Torre, gara di livello nazionale aperta a tutte le classi agonistiche. Per il Dojo Equipe erano presenti le ragazze della classe senior: Sara Fabbroni, Giorgia Dalla Corte, Alessia Grazia e Samanta Fiandino (del Judo Cuneo ma che si allena stabilmente al Dojo Equipe). Il risultato finale è di tre primi posti e un terzo posto, con tutte le partecipanti del Dojo che sono salite sul podio. Primo posto per Sara Fabbroni nella categoria fino a 57kg, per Giorgia Dalla Corte nella categoria fino a 70Kg e per Samanta Fiandino nella categoria fino a 63kg, terzo posto per Alessia Grazia nella categoria fino a 70kg.
Nella Foto le ragazze del Dojo vittoriose a Tarcento. Da sinistra, Alessia Grazia, Sara Fabbroni, Giorgia Dalla Corte e Samanta Fiandino