KINODROMO CINEMA 11/12 gennaio
KINODROMO – Lunedì 11 gennaio, SKIANTOS – Lunedì 11 gennaio, BIOGRAFREAK di Emanuele Angiuli – Martedì 12 gennaio, LA LUNGA NOTTE DI STATUS
KINODROMO CINEMA 11/12 gennaio |
KINODROMO > EUROPA CINEMA – Via Pietralata 55/a
KINODROMO > SKIANTOS – Lunedì 11 gennaio, in occasione della serata dedicata a Roberto Freak Antoni saranno presenti al Kinodromo alcuni componenti degli Skiantos, che dopo molti anni si ritroveranno insieme per l’occasione.
Il pubblico verrá coinvolto in una chiacchierata con Stefano “Sbarbo” Cavedoni, Jimmi Bellafonte, Leo Tormento Pestoduro, Fabio “Dandybestia” Testoni e con il regista dei documentari proiettati: Emanuele Angiuli
Programma:
Ore 20.00 French Kiss & Aloha Aloha Beach e due chiacchiere con gli Skiantos
Intromissione musicale dei French Kiss & Aloha Aloha Beach, la band bolognese che ha fatto del catastrofismo intellettuale una fede.
Nel mentre… Una chiacchierata con Stefano “Sbarbo” Cavedoni, Jimmi Bellafonte, Leo Tormento Pestoduro, Fabio “Dandybestia” Testoni e con il regista Emanuele Angiuli
Ore 21.15 proiezione “BiograFreak” di Emanuele Angiuli (Ita, 2013, 50′)
Il documentario nasce dalla voglia di raccontare la storia di una persona/aggio: Roberto Freak Antoni, fondatore cantante e autore degli Skiantos e del rock demenziale. Prima bambino “ragazzo da cortile”, poi adolescente irrequieto innamorato della musica e dei Beatles, quindi giovane poeta sperimentale e ribelle e infine uomo.
Ore 22.10 proiezione “Tutto in una notte” di Emanuele Angiuli (Ita, 2013, 50′)
La storia di una scommessa, una sfida, una possibilità, realizzare un intero 33 giri nel giro di una notte. Un gruppo di ragazzi che condividono le stesse passioni per la musica, le parole e il tempo libero, si mettono insieme, pur senza saper suonare, cercando dei musicisti con la voglia di provare ed accettare la sfida. Quella notte prende vita una nuova band, gli Skiantos, e un nuovo genere, il “demenziale”.
Al termine delle proiezioni il regista e gli ex Skiantos saranno presenti in sala per rispondere alle domande del pubblico.
COSTO: proiezione 5 euro con card Kinodromo nuova stagione (costa 3 euro) o tessera AICS Kinodromo (costa 8 euro) che si possono fare direttamente al cinema.
More info > http://goo.gl/MuhRBV
Evento fb > www.facebook.com/events/1547095918946404/
KINODROMO CINEMA > Martedì 12 gennaio, LA LUNGA NOTTE DI STATUS
Eleonora Giovanardi – http://www.mymovies.it/film/2016/quovado/news/eleonoragiovanardi/ – attrice co-protagonista di Quo Vado?, il film con Checco Zalone che sta sfidando ogni record italiano di incassi, sarà con noi martedì 12 insieme a tutto il cast di Status, la web serie uscita esattamente un anno fa su mymovies.it, che verrà proposta nella versione integrale che riunisce i 10 episodi.
La serie sul no-profit italiano, liberamente ispirata ai racconti dei volontari di CEFA Onlus (storica Ong di Bologna), durante il suo primo anno di vita ha vinto numerosi premi:
Miglior Regia e Miglior Attrice Protagonista al Rome Web Fest
Teletopi 2015
Miglior fotografia al San Francisco Web Fest
Cinquina Miglior Web Series al Miami Web Fest e ad Arcipelago sezione Web
Ore 19.30 – Appuntamento sul divano al LOFT – Prima della proiezione sarà possibile scambiare due chiacchiere insieme al cast e alla troupe in un momento “divano” al LOFT (via San Rocco 16), sede Kinodromo a 10 metri dal Cinema Europa.
Ore 21.15 – Proiezione dei 10 episodi di STATUS a Kinodromo@Cinema Europa
Ore 23.00 – Dopo la proiezione gli autori e il cast saranno disponibili per rispondere alle domande del pubblico
Costo: proiezione 4 euro con card Kinodromo nuova stagione (costa 3 euro) o tessera AICS Kinodromo (costa 8 euro) che si possono fare direttamente al cinema.
LOFT Kinodromo: Free Entry con tessera AICS obbligatoria (costo 8€)
Evento fb > www.facebook.com/events/193228354359455/