Ricardo Villalobos & Sonja Moonear
LINK – sabato 12 settembre 2015 – Dalle poliritmie e i silenzi delle collaborazioni colte (vedi la rivisitazione del catalogo ECM, vera istituzione della musica jazz contemporanea, con Max Loderbauer) alla cassa dritta degli after su di giri, passando per latin minimal, techno e microhouse.
LINK
sabato 12 settembre 2015
Ricardo Villalobos & Sonja Moonear
Dalle poliritmie e i silenzi delle collaborazioni colte (vedi la rivisitazione del catalogo ECM, vera istituzione della musica jazz contemporanea, con Max Loderbauer) alla cassa dritta degli after su di giri, passando per latin minimal, techno e microhouse. Villalobos spiazza sempre. È il genio considerato da moltissimi uno dei migliori interpreti della contemporaneità (recuperate se non l’avete visto il documentario “Villalobos” di Romuald Karmakar presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia del 2009), ma anche quello che non smette di riempire all’inverosimile qualsiasi club sulla faccia della terra e che per questo viene poi insultato come buffone o fattone, quasi fosse una colpa. Ma a lui non importa: lui segue solo le sue vibrazioni, il suo ritmo. E importa poco anche a noi: oltre alla sua tecnica sopraffina, a noi interessa il suo grande cuore, e al cuor non si comanda.
Ricardo sarà accompagnato dalla svizzera Sonja Moonear, altra fuoriclasse raffinata e precoce. Già nel ’99 Sonja suonava in lungo e in largo per la terra del cioccolato, fino a collaborare con Miss Kittin e molti altri personaggi del mondo delle arti elettroniche e visive. Prima della consolle c’erano stati il piano e la musica classica, ore e ore di solfeggio, esperienze che ne hanno sicuramente condizionato la sensibilità per il ritmo e la struttura. Lo si capisce bene durante i suoi set, caldi ed eleganti come pochi.
Il Link è tornato, venite a far festa.
PREVENDITE ON LINE :
http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg%5Bsell%5D&cmd=tabellaPrezzi&pcode=4217992&tcode=tl014431
——————————————————————————-
PER INFO E PREVENDITE. 340 64 55 314 – 368 41 64 15
VIETATO L’INGRESSO AI MINORI DI ANNI 18
PER ACCEDERE SARA’ NECESSARIO PRESENTARE UN DOCUMENTO D’IDENTITA’
——————————————————————————-
PUNTI VENDITA BOLOGNA
– Zamboni53 Store, Via Zamboni 53/c
– Eventeria, Via Goito 6/b
– La Malvagio Incorporated. Via de’ Pepoli 8/b
– Game Over, Via Zamboni 16/e
– Out of Time, Via Castiglione 12/d
– Disco D’oro Via Galliera 23
– Albachiara Store , Strada Maggiore 15
L’evento fa parte di bè #bolognaestate 2015
http://www.link.bo.it/event/details/ricardo-villalobos-sonja-moonear/