News dalla Rari Nantes Bologna
Dopo la cavalcata trionfale dello scorso campionato, che ha permesso alla Rari Nantes Bologna di tornare nella massima serie, la società petroniana ha….
COMUNICATO STAMPA
Dopo la cavalcata trionfale dello scorso campionato, che ha permesso alla Rari Nantes Bologna di tornare nella massima serie, la società petroniana ha raggiunto un altro importante traguardo ingaggiando il portiere Fabiana Sparano, 20 anni.
Giovanissima, ma con un curriculum di tutto rispetto, impreziosito da una medaglia di bronzo conquistata con l’Italia in Russia agli Europei under 20, è reduce dalla partecipazione al Mondiale under 20 di Volos. Fabiana Sparano, classe 1995, è cresciuta nel Posillipo e nelle ultime due stagioni ha difeso in A/1 la porta del Messina.
Confermata la formazione dello scorso anno, la società è così riuscita ad impreziosire il gruppo che il Tecnico Giacomo Grassi avrà a disposizione per affrontare il campionato, ormai alle porte, con un’atleta che, a detta degli addetti ai lavori, è uno dei migliori prospetti della pallanuoto italiana.
Fabiana Sparano è soddisfatta della scelta fatta ed è pronta ad iniziare questa nuova avventura: “Sono lieta di entrare a far parte della Rari Nantes – ha affermato l’estremo difensore -, sono sicura che a Bologna mi troverò molto bene e sono pronta ad esprimermi al meglio”.
Soddisfatto il direttore sportivo della società Rosa Gambardella per l’accordo raggiunto dopo una lunga trattativa. “L’approdo di un’altra importante giocatrice di categoria, come Sparano, si inserisce alla perfezione nel nostro progetto – ha commentato il diesse -. Ora la società è alla ricerca di un ultimo elemento per completare l’organico in vista della prossima stagione”.
L’addetto stampa
Paolo Tassoni