BOLOGNA BEN ESSERE
6° FESTIVAL DELLA SALUTE E DEL BENESSERE OLISTICO – Domenica 13 Settembre 2015 (ore 10.00-20.00) – Quartiere Santo Stefano e Giardini del Baraccano – (Viale Gozzadini 1)
“BOLOGNA BEN ESSERE”
6° FESTIVAL DELLA SALUTE E DEL BENESSERE OLISTICO
Domenica 13 Settembre 2015 (ore 10.00-20.00)
Quartiere Santo Stefano e Giardini del Baraccano
(Viale Gozzadini 1)
Il “Festival Bologna Ben Essere”, è il primo festival olistico di Bologna, ed è diventato una manifestazione di riferimento per l’Emilia Romagna nel campo delle discipline Olistiche (Yoga, Shiatsu, Ayurveda, Qi Gong e molte altre) e del Benessere naturale.
Durante il Festival, ad ingresso GRATUITO, verranno proposte 15 conferenze ed un ricchissimo calendario di attività: laboratori, interventi performativi, spettacoli..
Sarà inoltre possibile provare vari tipi di trattamenti (shiatsu, sonoro, rilassante, vibrazionale, plantare, cristalli, ayurvedico..)al prezzo promozionale di 15 euro, avere consulenze individuali, essere informati sulle ultime novità nel campo dei prodotti biologici, provare gratuitamente varie discipline (Yoga, Qi Gong, Tantra, Tai Chi…), conoscere gli ultimi aggiornamenti sulle terapie olistiche.
Non mancherà un mercatino di prodotti ecologici e naturali, dove acquistare dai prodotti alimentari biologici, alla profumeria, ai rimedi naturali, ai detersivi..etc.
L’evento si aprirà alle 10,30 con un’interessantissima conferenza intitolata “LE MALATTIE CHE FANNO GUARIRE” della Dott.ssa Katia Bianchi e della Dott.ssa Sandra Pellegrino.
Un approccio innovativo sulla malattia, che ci insegna che quando ci ammaliamo, stiamo già creando le condizioni per superare questo stato di crisi.
A seguire tante interessantissime conferenze, da come possiamo curare in modo naturale i nostri animali, ai vantaggi dell’alimentazione vegana, a come far durare la nostra coppia nel tempo grazie al Tantra, a quale tipo di acqua scegliere per la nostra salute, a come imparare ad ascoltare il linguaggio del nostro corpo quando ci stiamo ammalando..
Sul fronte dell’alimentazione é previsto per tutta la durata del festival un servizio di ristorazione biologica e vegetariana a cura di “Alchemilla”
Il Festival, che ha ottenuto il patrocinio del quartiere Santo Stefano e della federazione italiana Shiatsu, è organizzato dalla scuola di Yoga e Tantra “Tantrayoga” e vede la partecipazione di AICS, NaturaSì, Accademia Psiche Corpo, Shiatsu IRTE, Qigongpeople, la Bioprofumeria, libreria Ibis, Alchemilla, Tao di luce, Giardino degli angeli, Spazio il Respiro, I Mulini a vento, Fbfs, Vyria, Centro studi Tai Chi, Sat Essenza delle cose, Stella Maris, Tecnologie verdi, Piccolo sole. Oriente in movimento, Danza Excelsa, Olitango.. etc.…
INGRESSO GRATUITO ED APERTO A TUTTI
PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO CONSULTARE IL SITO http://www.bolognabenessere.it/
scuolatantrayoga@hotmail.it
http://www.bolognabenessere.it
tel. 366 4296684
TUTTE LE INFO: brochure 01 – brochure 02 (pdf)
ELENCO CONFERENZE GRATUITE (pdf)