La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC Campione del Mondo agli Csit World Sports Games
La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC si laurea Campione del Mondo agli Csit World Sports Games di Lignano Sabbiadoro
Per la formazione imolese arriva anche il secondo scudetto consecutivo Amatori Aics
La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC si laurea Campione del Mondo agli Csit World Games di Lignano Sabbiadoro. La formazione imolese ha superato nella finalissima gli Askoe Austria con un secco 65-37 frutto di una gara perfetta in cui gli errori sono stati veramente pochi. La Cestistica Forum Cornelii ha confermato anche il titolo di Campione d’Italia Amatori Aics, il secondo scudetto consecutivo dopo quello conquistato dodici mesi fa a Riccione.
E’ proprio il primo titolo tricolore che ha garantito alla CFC di poter prendere agli Csit World Sports Games organizzati dall’Aics a Lignano Sabbiadoro. La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC ha esordito martedì 9 giugno con due nette vittorie, la prima per 72-35 ai danni degli israeliani del Denia Sibus mentre il secondo successo è arrivato con il punteggio di 66-49 nel derby tutto italiano con i riminesi della Passala. Nella giornata di mercoledì 10 la Cestistica Forum Cornelii ha superato i messicani del Banjrcito con punteggio di 66-52 e poi gli israeliani del Diamond Exchange per 61-53. Nella giornata di giovedì 11 è arrivato il primo ko per i biancogranata, sconfitti in volata per 51-46 dai messicani del Michoacan, e la matematica qualificazione per la finalissima degli Csit World Sports Games. Venerdì 12 giugno, giorno che verrà ricordato a lungo nella storia della società imolese, è iniziato con la sconfitta per 58-51 contro gli austriaci dell’Askoe che con i due punti hanno raggiunto proprio la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC nella finalissima. Rispetto al match della mattina la formazione imolese mette in campo maggior attenzione in difesa e in attacco segna con continuità nell’arco dei quaranta minuti di gioco. Il roster della Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC per l’occasione era composto da Giovanni Agusto, Roberto Brunori, Daniele Casadei, Gabriele Gordini, Alessandro Maccaferri, Marco Maselli, Luca Patuelli, Marco Patuelli, Roberto Santi, Matteo Seravalli, Luca Tedeschini.
“Per la Cestistica Forum Cornelii si chiude un’altra stagione che ricorderemo a lungo – dice il presidente Marco Patuelli -. Il titolo di Campione del Mondo e il secondo scudetto consecutivo sono il coronamento di tutti i sacrifici fatti in palestra dalla nostra squadra e gli sforzi profusi dalla società. Il ringraziamento doveroso è per il nostro main sponsor Sa.Mi.Ro. Costruzioni che da tre stagioni crede seriamente nella nostra attività di pallacanestro amatoriale e ha voluto darci un ulteriore supporto per disputare questo grande evento mondiale che abbiamo avuto la possibilità di giocare in Italia. Dopo la conquista del primo scudetto ci siamo messi all’opera per rinforzare il nostro team con elementi che potessero supportarci in una manifestazione di questo livello. Voglio ringraziare questi ragazzi che dopo la stagione con i rispettivi club hanno voluto essere con noi, dimostrando uno spirito di aggregazione unico e formando un gruppo fantastico per una settimana. Ripartiremo a settembre dai due secondi posti conquistati a livello locale nelle manifestazioni Aics (Campionato Amatori di Imola e Finali Provinciali di Bologna) per provare a migliorarci sul campo. Tra dodici mesi difenderemo il titolo tricolore e proveremo nel 2017 a difendere anche il mondiale appena conquistato nella prossima edizione che si disputerà a Riga il Lettonia”.
Ufficio Stampa
Cestistica Forum Cornelii