Nip Pop : Parole e Forme da Tokyo a Bologna
Oz – 5 – 7 giugno 2015 Bologna – L’iniziativa, cresciuta anno dopo anno e avvicinatasi a un pubblico sempre più eterogeneo, si concentra in particolare sul Giappone contemporaneo e sui diversi tipi di tendenze e prodotti culturali
Eden a.s.d. ci tiene a presentare all’interno degli spazi di Oz Bologna la manifestazione culturale “Nip Pop : Parole e Forme da Tokyo a Bologna”
L’evento sarà patrocinato da:
Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione
Studiorum Università di Bologna
Comune di Bologna
Consolato del Giappone in Milano
Japan Foundation
Il progetto si sviluppa e caratterizza come segue:
NipPop: Parole e Forme da Tokyo a Bologna
Cos’è NipPop
NipPop: Parole e Forme da Tokyo a Bologna con la Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione dell’Università di Bologna.
L’iniziativa, cresciuta anno dopo anno e avvicinatasi a un pubblico sempre più eterogeneo, si concentra in particolare sul Giappone contemporaneo e sui diversi tipi di tendenze e prodotti culturali che dai confini nipponici si diffondono a livello internazionale, raggiungendo una molteplicità di paesi che comprende anche l’Italia.
Letteratura, arte, manga caratterizzano NipPopche, nell’arco delle varie giornate, prevede solitamente un primo momento di riflessione critica, nel quale si alternano gli interventi su diverse tematiche di studiosi e accademici proveni esentareall’interno degli spazi di Oz Bologna la manifestazione: Parole e Forme da Tokyo a Bologna”.
evento sarà patrocinato da:
Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione
Studiorum Università di Bologna
Consolato del Giappone in Milano
progetto si sviluppa e caratterizza come segue:
NipPop: Parole e Forme da Tokyo a Bologna
5 – 7 giugno 2015
Bologna
PROGRAMMA PROVVISORIO (pdf)