POVERARTE FESTIVAL
MIKASA – sabato 6 giugno 2015 – Humareels sperimenta un nuovo, vecchio metodo di crowfounding con una serata il cui incasso sarà devoluto a finanziare un cortometraggio di finzione su un Bluesman senza alcun talento artistico.
MIKASA
sabato 6 giugno 2015
POVERARTE FESTIVAL
Humareels sperimenta un nuovo, vecchio metodo di crowfounding con una serata il cui incasso sarà devoluto a finanziare un cortometraggio di finzione su un Bluesman senza alcun talento artistico.
Per farlo organizziamo un mini festival delle arti che abbiamo sempre sostenuto, quelle underground, indipendenti, fuori dalle logiche del business, insomma quell’arte orgogliosamente povera, come abbiamo voluto sottolineare con l’ironico nome dell’evento.
Il luogo dell’evento sarà il Mikasa (http://www.mikasa.social/), e le forme d’arte proposte saranno:
– Musica, con i concerti di SpeedIsola, Ther, Zitta, ed il live set di A l e f e;
– Illustrazione, con il Live painting di RITARDO ed altri ospiti;
– Stand up comedy, con Simone Belfortini e Danny DeNigro
– Teatro, con delle letture dei ragazzi dello spettacolo H2O in collaborazione con l’ Associazione Thalìa.
E per concludere la serata in spensieratezza alleggerendo l’atmosfera artistica ci sarà la festa trash con il ritorno dell’Hit Mania Schifo Party con Toni il Djsauro.
Ingresso a offerta libera, con tessera AICS
START AT 19:00
Il Programma
19:30 Stand up comedy con Simone Belfortini e Danny De Nigro
20:30 Teatro con delle letture dei ragazzi dello spettacolo H2O
21:30 Ther, Zitta live
22:10 A L E F E live set
23:00 Speedisola live
23:50 Hit Mania Schifo Party, ovvero il dj set trash di Toni il Dj Sauro
E all’esterno dalle 20:45 sarà anche proiettata la finale di Champions League Juventus – Barcellona.
Gli ospiti:
SPEEDISOLA
https://www.youtube.com/channel/UC9hlfp8pVjUaqU_Hkbf05Yg
Questo gruppo, che definisce il proprio genere ‘breakcore tekno demenza’, nasce all’interno de Laboratorio L’Isola a fine 2014, scuotendo come un terremoto il panorama della musica demenziale bolognese con i suoi mirabolanti e gioiosamente inquietanti videoclip, iniziando presto a regalare anche le prime indimenticabili esibizioni, all’Isola, o il Live in the Kitchen in The Monari, e ancora all’Arteria. Adesso sono pronti ad invadere il Mikasa con le loro tutine attillate e la loro peluria prorompente.
A L E F E
https://soundcloud.com/alefe92
A l e f e è un progetto nato ad Amsterdam nel 2013, dal poli-strumentista reatino Alessio Festuccia, che ha sintetizzato disparate influenze dai Pink Floyd a Flying Lotus. La sua musica abita un universo sonoro popolato da centinaia di suoni d’ambienti registrati in casa o in natura.
THER, ZITTA
band Pop alternativo/Rock lunatico from Bologna since qualche mese fa. In uscita il primo demotape “Falene”, un assaggio di tre pezzi dell’Ep in via di registrazione.
RITARDO
http://ritardostuff.tumblr.com/
al secolo Giulia Cellino, è un’artista adottata da Bologna che si esprime attraverso la rappresentazione di esseri abbastanza umani in situazioni critiche.
TONI IL DJ SAURO
Dopo un’intera stagione di follie nei Mercoledì dell’Arteria, il dj trash più in foga dell’anno e il suo spettacolarmente orribile Hit Mania Schifo Party esordiscono al Mikasa.
SIMONE BELFORTINI
Nato per sbaglio da un coito di provincia poco lontano da Bologna. Fuori sede per scelta, disagiato per condizione, si avvicina alla Stand up Comedy per dare voce alla parte peggiore di sé con un monologo, dai toni grezzi e situazioni controverse.
DANNY DE NIGRO
Nasce come esigenza di comunicare il disagio esistenziale creato dalla società contemporanea sui giovani laureati disoccupati. Attivo da tempo su twitter (@Danny_De_Nigro), ha deciso di mettersi in gioco co un pubblico in carne ed ossa, offrendo ilarità e provocazione
evento facebook https://www.facebook.com/events/875627105842732/