Rari Nantes Bologna – Pescara Pallanuoto: 11-6
Grande tensione per la prima gara di playoff disputata sul campo della Rari Nantes Bologna.
Rari Nantes Bologna – Pescara Pallanuoto: 11-6
Parziali: 1-3; 3-2; 3-1; 4-0.
R.N. Bologna: Giancristofaro, Ceroni, Lenzi, Verducci 4, Rendo 1, Barboni 2, D’Amico 1, Manzoni, Udoh, Budassi 2, Calabrese, Pasquali 1, Fiorini.
Pescara Pallanuoto: Mattioni, Giordano, Perna, Invernizzi, Ranalli, Di Bernardino, Dei Rocini, Di Claudio 2, Di Marco 2, De Vincentiis 2, Colletta, Perna, Travaglini.
Superiorità numeriche:
R.N.Bologna: 3 / 11, più 3 rigori segnati su 4.
Vela Ancona Nuoto: 2 / 7.
Arbitro: Bensaia, Camogli
COMUNICATO STAMPA
Grande tensione per la prima gara di playoff disputata sul campo della Rari Nantes Bologna. Il fischio d’inizio rende evidente le ansie e gli attriti delle atlete bolognesi, privilegiando una formazione abruzzese giovane, ma dominante. Si è dovuto aspettare il secondo tempo perché l’esperienza della Verducci e la grinta della Rendo risvegliassero le potenzialità della squadra di casa e spianassero la strada ad un terzo tempo dominato dalla caparbietà del capitano Pasquali. Ancora un po’ rigide nelle conclusioni su azione, è nell’ultimo quarto che le emiliane realizzano un ottimo gioco di squadra, evidenziato da un parziale di 4-0, che gli consente di intascare i primi tre punti di queste finali di A2.
“Una tensione iniziale preventivata e non sottovalutata” commenta il tecnico Grassi, “abbiamo forse aspettato un po’ troppo prima di mettere in pratica il duro lavoro degli allenamenti di un intero anno. Ancora un po’ imprecise nelle conclusioni su superiorità numerica, hanno risentito dell’avanzamento della squadra avversaria, senza rendere la stessa aggressività durante la prima metà della gara. Ottimo il risultato finale, che ci avvicina fiduciosi alla gara 2.”
Vi aspettiamo per il prossimo incontro, domenica 31 maggio, presso la piscina “Le Naiadi” di Pescara.
Ufficio Stampa
Tel. 333.120.94.82