Lotta Olimpica
Dojo Equipe Bologna – Subito un titolo nella Lotta Olimpica per il CUS Bologna nella giornata inaugurale dei Campionati Universitari 2015
A Salsomaggiore Terme è in corso di svolgimento la 69sima edizione dei Campionati Nazionali Universitari, una edizione che si preannuncia particolarmente ricca, fra le più partecipate degli ultimi anni, visto che farà da selezione per le prossime Universiadi che si svolgeranno in Luglio a Gwangju in Cina.
La giornata inaugurale si apre in maniera positiva per il CUS Bologna con la Lotta Olimpica femminile che regala la prima gioia al dirigente del CUS bolognese Agostino Briatico.
I punti decisivi per la vittoria della classifica femminile sono arrivati grazie ad Alessia Grazia, che ha vinto la categoria fino a 70Kg, e Sara Fabbroni che conquista il secondo posto nella categoria fino a 52Kg. Due splendide medaglie a livello individuale che hanno consentito al CUS Bologna di vincere la classifica generale della Lotta a livello femminile.
Questo risultato è figlio della collaborazione fra la Dojo Equipe, il Judo Imola e il CAB, visto che le due atlete protagoniste provengono dal Judo ed erano alla loro prima esperienza in gara nella Lotta Olimpica. Una collaborazione che sta dando i primi frutti, in attesa di quello che succederà il prossimo fine settimana, quando ad essere protagonista sarà il Judo