Campo Vivi in Verde e stage estivi Selene
Per tutta l’estate il parco del Paleotto, ai confini tra Bologna, Rastignano e San Lazzaro, si offre in tutta la sua bellezza ed ospita per il decimo anno consecutivo le vacanze estive dei bambini che restano in città.
Il parco del Paleotto i bambini e la natura.
Per tutta l’estate il parco del Paleotto, ai confini tra Bologna, Rastignano e San Lazzaro, si offre in tutta la sua bellezza ed ospita per il decimo anno consecutivo le vacanze estive dei bambini che restano in città.
VIVI in VERDE campo di natura ecologico, ambientale e del buon vivere sostenibile è organizzato da Selene Centro Studi, in collaborazione con il Comune di Bologna-Quartiere Savena ed i Comuni limitrofi, aperto nei mesi di Giugno, Luglio e Settembre, per bambini e bambine 6/11 anni.
Le finalità del campo sono quelle di costruire un luogo ed un tempo volto alla
ricreazione delle potenzialità personali di ciascun bambino, alla valorizzazione di tutte le caratteristiche proprie di ognuno di noi, nello spirito dell’educazione libertaria.
Si sperimentare un modello educativo dinamico che favorisca l’espressione e la relazioni tra le persone.
Un’estate ricca di nuove scoperte, nuovi amici e un equilibrato senso di libertà rendono questo campo unico nel loro settore, massimo 35 bambini a settimana e 1 educatore ogni 12 iscritti caratterizzano VIVI in VERDE come il luogo ideale dove trascorrere il proprio tempo “LIBERO”.
Costruzione di capanne, corse a perdifiato, orto biologico, lezioni di cucina naturale, sono tra le quotidiane attività del campo; lasciando poi spazio ai laboratori settimanali tra i quali: falegnameria, fotografia, musica, danze, disegno, ceramica, tiro con l’arco, passeggiate naturalistiche e per non farsi mancare il puro divertimento: giornate bagnate, caccia al tesoro, escursioni alla Grotta del Farneto e alla Riserva di Monte Adone
Un pulmino farà 8 fermate nei Quartieri Savena, S. Stefano e San Vitale per raccogliere i bambini e portarli sui colli Bolognesi per tutta la giornata, il campo è aperto dalle 8 alle 18.
La Casa del Paleotto,gestita dall’associazione Selene Centro Studi è sede di numerosi progetti legati all’ambiente, al vivere ecologico e all’educazione. Per informazione ed iscrizione www.casadelpaleotto.it www.selenecentrostudi.it T.051.443494.
___________________________
Stage estivi Selene
Stage Residenziale (bambini 8-11 anni) – Monghidoro 21-28 giurno 2015 – tutte le info (Monghidoro Bambini 2015)
Stage Residenziale per Giovani – Monghidoro 21-28 giugno – 28 giugno-5 luglio 2015 – tutte le info (Monghidoro Ragazzi 2015)
Workshop di danza contemporanea per BAMBINI e RAGAZZI 10-16 ANNI – Badia di Sasso (FO) – tutte le info (Badia 2015 pieghevole bambini)
Workshop di danza contemporanea e Body Conditioning – Badia di Sasso (FO) – tutte le info (Badia 2015 Brochure giovani e adulti)