MECNA live | a seguire MADKID djset @ LOCOMOTIV CLUB – unica data in regione
LOCOMOTIV CLUB – venerdì 24 aprile 2015 – “Laska” è il nuovo album di MECNA, uscito il 27 Gennaio per Macro Beats/Universal Music e distribuito da Universal Music.
LOCOMOTIV CLUB
venerdì 24 aprile 2015
MECNA live | a seguire MADKID djset @ LOCOMOTIV CLUB – unica data in regione
MECNA live @ LOCOMOTIV CLUB – unica data in regione!
A seguire djset a cura di Madkid
Prevendite
Vivaticket: http://bit.ly/1Fl8aHf
TicketOne: http://bit.ly/1cw4b1d
_________________________________________
> apertura porte ore 21:30
> inizio live ore 22:30
> ingresso in prevendita 10 + d.d.p €
> a seguire djset con dj Madkid prezzo TBA
> tessera AICS obbligatoria (8€)
_________________________________________
“Laska” è il nuovo album di MECNA, uscito il 27 Gennaio per Macro Beats/Universal Music e distribuito da Universal Music.
MECNA è tornato a quasi tre anni di distanza da “Disco Inverno”, un esordio importante capace di conquistare il favore di pubblico e media, un disco che ha reso il rapper foggiano uno degli artisti più seguiti e stimati della scena indipendente italiana.
Il nuovo album “Laska” è nato in un cottage sul lago Øyeren, vicino alla piccola cittadina norvegese di Fetsund, un luogo isolato dal mondo in cui MECNA ha voluto rifugiarsi insieme al musicista e compositore Alessandro Cianci, amico di vecchia data. La solitudine e il silenzio di quei luoghi hanno ispirato i primi brani di “Laska”, che hanno poi preso una forma precisa anche grazie all’incontro con Iamseife, produttore dal background electro che per primo ha saputo definire le sonorità del disco dando così un’impronta omogenea a tutto il progetto.
“Laska” è un viaggio fatto di relazioni finite e di nuovi amori nati in giorni freddi e irrisolti, racconta di serate inquiete chiusi nei locali di una Milano egoista e anonima, di letti sfatti e abbandonati, di voglia di essere in fondo semplicemente felici, in bilico tra una irrefrenabile passione verso la vita e un senso di inquietudine che trova come unico rifugio la fuga e il cambiamento. Le produzioni sono raffinate, soffuse e caratterizzate da tappeti elettronici e atmosfere rarefatte e dilatate, strumentali non convenzionali per la scena rap italiana che destrutturano la classica forma canzone per creare insieme alle parole un flusso di suono nuovo e inedito. I produttori che hanno collaborato a “Laska” sono beatmaker legati all’Hip Hop come Big Joe, The Ceasars, Fid Mella, The Night Skinny, Lvnar, Clefco, e producer di musica elettronica più lontani dal rap come Iamsefie, Lazy Ants, Yakamoto Kotzuga e Pasta (Amari/Fare Soldi). Sono solo due invece i featuring al microfono: Patrick Benifei, cantante di Casino Royale e Bluebeaters e il talentuoso rapper di Unlimited Struggle Johnny Marsiglia.
MECNA ha scritto un album denso di significati e suggestioni con il suo inconfondibile stile autobiografico ma mai autoreferenziale, capace di portare l’ascoltatore in una dimensione ancora più intima e personale di quella proposta in “Disco Inverno”.
www.mecnamusic.com
www.facebook.com/mecna
Line up: Mecna (voce), Iamseife (beatmaker), Alessandro “Alci” Cianci (cori, tastiere, synth)
____________________________________________
Per ulteriori info contattateci su info@locomotivclub.it o al 3480833345
evento facebook https://www.facebook.com/events/524577447684429/