GRAN GALA DELLE FOBIE
MENOMALE – venerdì 17 aprile 2015 – Cari amici disturbati, visti i tempi di crisi vorremmo dare il nostro contributo alle vostre economie facendovi risparmiare su psicanalisi, farmaci e studi medici in generale.
MENOMALE
venerdì 17 aprile 2015
GRAN GALA DELLE FOBIE
Cari amici disturbati, visti i tempi di crisi vorremmo dare il nostro contributo alle vostre economie facendovi risparmiare su psicanalisi, farmaci e studi medici in generale. Vero è che per fortuna noi da queste parti abbiamo il confessore che è decisamente più efficace di uno strizzacervelli, però ahimè le chiese venerdì notte sono generalmente chiuse.
Vi starete dicendo che questo messaggio è sicuramente rivolto a qualcun altro, invece no. Giochiamo a carte scoperte: siete delle mine vaganti, delle bombe ad orologeria, delle persone profondamente disturbate e noi speriamo che entro questo venerdì vi decidiate ad ammetterlo.
Prendete pure sottogamba tutte le vostre idiosincrasie, piccole e grandi psicosi, non bere acqua del rubinetto, mettere in perfetto parallelismo forchetta e coltello, cambiare marciapiede quando vedete un piccione, lavarvi le mani con pesanti disinfettanti tre volte al giorno. Non vi porterà a molto.
E poi sappiamo che c’è chi vi straccerebbe se questa fosse una gara:
Ci sono gli acerofobici che hanno il terrore di qualunque alimento acido, ci sono (da non crederci) gli anglofobici che hanno paura di qualunque cosa venga dall’ Inghilterra, i Coulrofobici che (vi ci riconoscete?) hanno una tremenda paura dei pagliacci, gli ergofobici (ce l’ho ce l’ho!) che temono maledettamente l’idea di lavorare, la tripofobia che causa un’inspiegabile terrore per i buchi (e non aggiungiamo altro), poi c’è questa che credo più che altro sia la fobia di pronunciare il nome della fobia che è la Hexakosioihexekontahexafobia…e ce ne sono mille altre, tra cui quella che vi chiediamo di superare in tempi brevissimi, la Eptacaidecafobia, vale a dire la paura per il numero 17. Essì, perchè noi siamo per una terapia d’urto e vogliamo mettervi al cospetto delle vostre turbe proprio di venerdì 17!!
Non siate glossofobici e venite al Menomale, al Gran Galà delle Fobie a condividere con altra gente turbata come voi (ma vi rendete conto che c’è chi sviene quando vede una farfalla??) le vostre paure più oscure e tutti i vari psicosomatismi di contorno.
Allestiremo per voi uno spazio dove ognuno potrà raccontare la sua esperienza, del tipo:
“Ciao sono Luca ed ho paura delle forme serpentine in generale”
“Ciao Lucaaa!”
L’appuntamento è alle 22:00 di venerdì 17 aprile, all’ingresso ci sarà ad accogliervi una nostra amica afefobica con i suoi inseparabili guanti di lattice.
La seduta costa appena 7 euro (con tessera aics) e comprende anche ‘ un rinfresco gratuito i cui prodotti provengono da catering esterno’ (L’ U.S.L. dove siamo in cura ci ha viva\mente consigliato di chiamarlo così) . Non mancherà, di certo, il solito momento self djing al quale i soliti nostri amici autistici non vedranno l’ora di partecipare.
Altro che psicanalisi.
Pigliatevi ‘na pastiglia e iniziate a fare il conto alla rovescia.
Il momento della verità è vicino.
Ah, se durante il conto alla rovescia vi fermate al 5, è con ogni probabilità perchè siete tetrafobici. Che dire… fatevi vedere!
evento facebook https://www.facebook.com/events/897186103676781/