Diciottoetrenta ed il cinema- una primavera di film ed incontri!
Diciottoetrenta – Prende il via presso La Tana del Bianconiglio, Via Castiglione 13/b, Bologna, la rassegna “UNA PINTA DI CINEMA” – Il primo incontro si terrà martedì 17 aprile 2015 h 21…
Prende il via presso La Tana del Bianconiglio, Via Castiglione 13/b, Bologna, la rassegna “UNA PINTA DI CINEMA“, condotta dal gruppo di sceneggiatori Five Guys, allievi del secondo anno della scuola di sceneggiatura della Bottega Finzioni, che introdurranno il tema e offriranno spunti di riflessione e di conversazione.
L’ingresso alle serate è libero e gratuito!
Il primo incontro si terrà
MARTEDÌ 14 APRILE 2015- h 21:00,
sarà dedicato al tema “Cinema e Letteratura: amore o odio?”
e vedrà la partecipazione della scrittrice Giulia Gubellini, autrice del romanzo “Under”, da cui è stata tratta la web series “Under, the series“.
SEGUIRANNO ALTRI DUE APPUNTAMENTI:
GIOVEDÌ 7 MAGGIO 2015- h 21:00:
CINEMA E SERIE TV: DOVE VA L’INTRATTENIMENTO?
E
GIOVEDÌ 21 MAGGIO 2015- h 21:00:
GENERI CINEMATOGRAFICI: CHI SALE E CHI SCENDE?
Con la partecipazione di Christian Poli, sceneggiatore di “Lezioni di Cioccolato“.
____________________________________________________________
Continua la rassegna di film “Espana y el cine“
MERCOLEDÌ 15 APRILE 2015- h 21:00
Presso Costarena, via Azzo Gardino 48, Bologna
“Las Trece Rosas”
(Film in lingua originale con sottotitoli in italiano)
INGRESSO GRATUITO
Il secondo appuntamento con la rassegna cinematografica dedicata alla Spagna e alla sua capitale vista in diverse epoche storiche e secondo diversi registi sarà dedicato alla proiezione del film “Las Trece Rosas”.
L’evento è promosso con l’intento di divulgare e rendere fruibile anche in Italia il grande cinema spagnolo, a noi spesso sconosciuto. Verrà proposta la visione di film più o meno conosciuti, rigorosamente in versione originale. La rassegna si inserisce in un progetto più ampio di promozione della cultura e della lingua spagnola che l’associazione realizza anche a mezzo di corsi di lingua e cineforum in spagnolo.