THE SADE + LESTER GREENOWSKI
ALCHEMICA MUSIC CLUB – venerdì 27 marzo 2015 – I The Sade sono un power-trio proveniente dalla provincia di Padova, nel Nord-Est italiano, nascono nel 2008 da un’idea di Andrew Pozzy…
ALCHEMICA MUSIC CLUB
venerdì 27 marzo 2015
THE SADE + LESTER GREENOWSKI @ Alchemica Music Club (Bologna)
Alchemica Music Club & Pan-Demonium
proudly present:
THE SADE + LESTER GREENOWSKI
Aftershow DJ BOYLER.
Alternative Dress Shop: Bourbon Room
Venerdì 27 Marzo
BIO:
THE SADE
I The Sade sono un power-trio proveniente dalla provincia di Padova, nel Nord-Est italiano, nascono nel 2008 da un’idea di Andrew Pozzy (già bassista e chitarrista degli OJM), con Mark Sade e Matt Sade. Nel 2009, dopo alcuni live di rodaggio, la band debutta con un EP e inizia un’ntensa attività live in tutta la penisola condividendo il palco con: Lords of Altamont, Brant Bjork, OJM, Dollhouse, Small Jackets, Frigidaire Tango, Thee Stp e Pino Scotto, fino ad aprire per i MISFITS! Nel 2011 entrano in studio dando vita a “DAMNED LOVE”, debut album distribuito da Go Down Records, seguito dal video del primo singolo estratto “DEAF LOVE” presto in rotazione su ROCK TV ed altre emittenti. L’album di debutto ha un discreto successo in Italia ed Europa arrivando anche oltre oceano in USA e Argentina. La notorietà della band cresce anche grazie all’ospitata su DATABASE di Pino Scotto in onda su ROCK TV e il “Damned Love Tour” vede la band aprire per GILBY CLARKE (ex Guns n’ Roses) e si conclude con due concerti in apertura agli IMPERIAL STATE ELECTRIC di Nick Royale (ex Hellacopters). Nel 2013, dopo svariati live shows ed alcune collaborazioni, la band entra nuovamente in studio incidendo “II”, loro secondo disco co-prodotto con Maurizio Baggio, distribuito da Kornalcelo Records, Go Down Records/Goodfellas e da Cd baby per la vendita sui maggiori Digital Stores. “II” esce nel Dicembre 2013 in formato vinile e cd grazie ai fondi raccolti nella loro campagna estiva su Musicraiser e vede tra le partecipazioni in studio quella di Nicola Manzan (Bologna Violenta) per le parti orchestrali. L’album gode da subito di un ottimo apprezzamento con recensioni lodevoli italiane ma soprattutto estere e del primo singolo estratto “BLACK DEMON” esce un videoclip a Maggio 2014. Il “II tour” si spinge anche oltre i confini italiani con alcune date all’estero e nello stesso anno la band partecipa anche alla compilation “Mondo Muerto” di Tony La Muerte OMB con una cover cantata per la prima (ed unica) volta in italiano. Stay Tuned!
LESTER GREENOWSKI
Lester nasce a Parma il 21 maggio 1982, cresce a Modena, si avvicina alla musica con il pianoforte. A tredici anni Lester scopre la batteria, da questo momento comincia a suonare in diverse formazioni locali trovando nel rock and roll una vera e propria vocazione. Nel 2002 fonda i Lester and the Landslide Ladies, con i quali per un intero decennio agiterà la scena underground italiana proponendo un repertorio originale ed in continuo divenire. Attraverso 8 dischi, circa 600 concerti in Italia, Inghilterra, Francia, Germania, Austria, Svizzera e Ungheria; dividendo il palco con artisti internazionali (Vibrators, Dickies, Slaughter and the Dogs, Backyard Babies, Michael Monroe, L.A. Guns, Enuff Z’Nuff, Faster Pussycat, Dogs D’Amour, Cockney Rejects, Paul Collins Beat ecc.) Lester svilupperà un suono personale ed unico nel suo genere a cavallo tra punk rock e hard rock con una forte sensibilità per le melodie che da subito diventano il segno più riconoscibile delle sue composizioni. Dal 2011 è impegnato come bassista e seconda voce con la leggenda inglese Honest John Plain (tra gli altri The Boys e Ian Hunter) assieme al quale inciderà un album e parteciperà ai seguenti 6 tour europei. Nel 2012 scioglie Lester and the Landslide Ladies per continuare la sua esperienza in solitario, nel 2014 esce con il suo primo disco solista “It’s nothing serious just life” che vede la partecipazione tra gli altri di Honest John Plain, Ricky Rat (Thee Trash Brats, Cheetah Chrome etc.), Texas Terri (Texas Terri Bomb!, Scabies & James etc.), Wilko Zanni (Rats, Megajam5), Mario Parisini (Lee Konitz etc.), Max Marmiroli (Rockin’ Chairs etc.). Il disco riceve un ottimo riscontro di pubblico e critica arrivando ad essere segnalato tra le novità discografiche più rilevanti del 2014 per Uber Rock (UK) e Maximum Rock’n’Roll (USA) Dal 2015 assieme a Honest John Plain e Darrell Bath (Vibrators, Uk Subs, Dogs D’Amour, Ian Hunter) Lester è inoltre impegnato come bassista, cantante nella reunion della seminale formazione inglese Crybabys.
https://www.facebook.com/LesterGreenowskimusic
BOYLER:
https://www.facebook.com/djboyler1973?ref=ts&fref=ts
BOURBON ROOM:
https://www.facebook.com/bourbon.room.1?ref=ts&fref=ts
Ingresso riservato ai soci
[Costo tessera AICS 8€, con possibilità di tesseramento anche presso il locale]
Tessera valida anche al FreakOut Club, Locomotiv Club, Link e su tutto il territorio nazionale.
Ingresso 5 euro
ALCHEMICA CLUB è in via dei Lapidari 8/b, Bologna
www.alchemicaclub.com
Pan-Demonium
https://www.facebook.com/PanDemoniumCircus
Per Informazioni:
www.alchemicaclub.com
info@alchemicaclub.com
3927159946
evento facebook https://www.facebook.com/events/965587876787299/