Vivere Sostenibile
Il successo delle buone notizie, parte da Bologna e arriva in tutta Italia!
Vivere Sostenibile:
il successo delle buone notizie, parte da Bologna e arriva in tutta Italia!
Chi l’ha detto che le buone notizie non destano interesse? Dimostra esattamente il contrario il successo di “Vivere sostenibile”, mensile gratuito di Bologna e provincia, organo ufficiale dell’Associazione Italiana Comunità Sostenibili, (Circolo associato al comitato AICS Di Bologna) che di buone notizie ne dà tantissime all’insegna della filosofia “pensare globale, agire locale”.
Poco più di un anno dalla nascita del progetto, la notizia è l’apertura di almeno 5 nuove edizioni in franchising, delle quali due in Piemonte, una in Emilia, una in Romagna e una a Firenze, che affiancheranno, nell’anno in corso, l’edizione di Bologna e provincia, nata e attualmente diffusa, su carta e on-line, in quasi 120 mila copie totali.
«Vivere Sostenibile nasce a fine 2013 dall’idea, dalla volontà e dalla passione di un gruppo di persone che credono in un nuovo modello di vita più consapevole e rispettoso dell’uomo e dell’ambiente che lo circonda. E’ una comunità aperta a tutti i cittadini e divulga i temi legati alla sostenibilità ambientale, economica e sociale, nella certezza che “la genialità” che nasce dall’incontro e dalla condivisione, possa gettare le basi per creare nuovi modelli di vita e di consumo. Un vero e proprio contenitore di “good news”!
“Vivere Sostenibile” è media-partner di Comunità Solari Locali, progetto Blue-Ap, Eco Bio Confesercenti, SprecoZero.net, Kyoto Club, Italia che cambia, La dimora dell’Essere, Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità dell’Emilia Orientale e Comunità Bolognesi in Transizione.
“Vivere Sostenibile” pubblica approfondimenti, interviste, notizie dalle amministrazioni locali, soluzioni sostenibili per arredamento, turismo, abbigliamento, alimentazione, ecc., recensioni di libri, calendario appuntamenti, corsi e molto altro ancora.
Ai circoli aderenti all’AICS, è riservata una convenzione e un’ attenzione particolare nella pubblicazione di eventi, articoli e pubblicità.
IL PROGETTO “VIVERE SOSTENIBILE” è articolato su 3 canali:
Il Mensile “Vivere Sostenibile” tabloid free-press in carta riciclata, Il portale www.viveresostenibile.net (in continuo aggiornamento,) e in seguito una APP.
Per aprire un’edizione locale o per pubblicizare eventi ed iniziative Info: Silvano Ventura cell. 335/7187453 – e-mail: info@viveresostenibile.net – www.viveresostenibile.net