Angela Esmeralda & Sebastiano Lillo
CIRCOLO BUNKER – venerdì 13 febbraio 2014 – Vincitori del concorso “Obiettivo Bluesin” 2013, grazie al quale hanno calcato lo scorso anno il prestigioso palco del Pistoia Blues Festival, Angela Esmeralda e Sebastiano Lillo pubblicano il loro album di debutto con “Deltasoul”.
CIRCOLO BUNKER
Angela Esmeralda & Sebastiano Lillo
Venerdì 13 Febbraio 2015 ore 21.30
Vincitori del concorso “Obiettivo Bluesin” 2013, grazie al quale hanno calcato lo scorso anno il prestigioso palco del Pistoia Blues Festival, Angela Esmeralda e Sebastiano Lillo pubblicano il loro album di debutto con “Deltasoul”.
L’album esce per l’etichetta fiorentina Il Popolo del Blues (marchio fondato dal giornalista Ernesto De Pascale, 1958-2011, voce storica di Rai Stereonotte e collaboratore di testate come Rolling Stone e Record Collector), che proprio con Deltasoul rilancia la propria attività, tornando dopo alcuni anni a scommettere sul blues made in Italy.
L’album è distribuito in Italia e in digitale da Audioglobe.
Sebastiano Lillo (chitarre) e Angela Esmeralda (voce) presentano una collezione affascinante e coinvolgente di brani originali.
Lo chiamano Deltasoul, ed è la musica che “sono” ed esprimono con la loro essenzialità e tanta energia, un mood che creano raccontando storie nuove con la passione per le origini. L’ anima e il blues, le difficoltà, la grinta per riconoscersi.
E’ un album dal doppio profilo, proprio come quello che si vede in copertina, tra blues delle origini e soul acustico. Il tutto racchiuso in un solo disco, intenso, nel quale confluiscono schiavitù, libertà, storie dal nuovo al vecchio mondo.
Sebastiano Lillo e Angela Esmeralda ricercano un’identità musicale che vada oltre le etichette e allo stesso tempo rivendichi il legame con la loro terra d’origine, la Puglia.
www.facebook.com/deltasoul/timeline
Ingresso gratuito con tessera AICS
Maggiori informazioni www.circolobunker.it
evento facebook https://www.facebook.com/events/943524655681477/?pnref=story