CRISTINA DONA’ + OFELIADORME live
LOCOMOTIV CLUB – Sabato 13 dicembre 2014 – Cristina Donà presenta il nuovo album “Così vicini” con un serie si eventi speciali che culmineranno con un tour con band al completo tra novembre e dicembre.
LOCOMOTIV CLUB
Sabato 13 dicembre 2014
CRISTINA DONA’ + OFELIADORME live
CRISTINA DONA’+ OFELIADORME live
prevendite disponibili sul circuito ticketone:
________________________________________________
> apertura porte ore 21:30
> inizio live ore 22:30
> ingresso 12€ + ddp
> tessera AICS obbligatoria (8€)
________________________________________________
CRISTINA DONA’:
http://www.antennamusicfactory.com/artista.php?a=cristinadon%E0
Cristina Donà presenta il nuovo album “Così vicini” con un serie si eventi speciali che culmineranno con un tour con band al completo tra novembre e dicembre.
il nuovo album “Così vicini” uscirà il 23 settembre ed è stato lanciato dal singolo omonimo. Un disco molto atteso che arriva a 4 anni di distanza dal precedente “Torno a casa a piedi”
Dalla metà degli anni ’90 è una delle voci più originali della scena musicale italiana. Accanto a gruppi come i La Crus, gli Almamegretta, gli Afterhours o i Marlene Kuntz ha contribuito a definire una nuova stagione del rock di matrice mediterranea, riuscendo a conquistarsi il plauso di Robert Wyatt, David Byrne o Peter Walsh. Cristina Donà è sicuramente una delle poche artiste italiane capaci di “rivaleggiare” con le grandi colleghe all’estero che, proprio come lei, hanno reinventato il modello di interprete femminile nell’ ambito della musica rock.
OFELIADORME
http://ofeliadorme.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/OfeliaDormeband
https://twitter.com/ofeliadorme
“Impegnati nella lavorazione del loro 3° full lenght, gli Ofeliadorme trovano il tempo di dare alle stampe un EP che sancisce una netta, ulteriore evoluzione.
Un viaggio sonoro languido e oscuro, scandito dai suoni di una 808, dai sintetizzatori e dalle basse frequenze di un Taurus Moog.
Ispirato ad una fiaba della mitologia greca ricca di risvolti simbolici, l’EP indaga il ruolo della bellezza nel mondo attraverso testi brevi e allegorici.
E’ riconoscibile il mondo sonoro elegante e inquieto del trio di stanza a Bologna, che per questa uscita si ammanta di suggestioni tutt’altro che univoche, guardando all’elettronica di casa Tri Angle, zona Forest Swords, e Ghostly (gli HTRK di Psychic 9-5 Club), alle atmosfere conturbanti di sapore trip-hop dei primi EP di FKA Twigs, ma anche a Balam Acab e ai torbidi sentori dark di Chelsea Wolfe. L’uscita sarà accompagnata da un breve Tour a cura di Vertigo Concerti.”
http://www.locomotivclub.it/cristina-dona-live/