TUTTE LE MEDAGLIE DELL’ATLETICO BORGO
Campionati Italiani AICS 2014 di atletica leggera su pista – Cervia
I colori sono sempre quelli bianchi e rossi della Polisportiva Atletico Borgo Panigale che sventolano sui Campionati AICS di atletica leggera svoltisi a Cervia
Tra venerdì 12 e domenica 14 settembre 2014 a Cervia si sono disputati i Campionati Italiani AICS di atletica leggera su pista.
Rispetto agli anni passati a difendere i colori del Comitato di Bologna sono state due le società partecipanti con circa 40 atleti tra giovani ed adulti.
Questo nutrito gruppo di persone ha permesso ancora una volta al nostro Comitato Bolognese di aggiudicarsi tantissime medaglie tra le quali spiccano i 12 nuovi Titoli Italiani di categoria equamente divisi tra la Polisportiva Atletico Borgo Panigale ed asd Gioca.
Capofila della nutrita compagnia i due dirigenti AICS All. Piccioni Paolo e Matteuzzi Stefania che hanno ottimamente organizzato l’ intera trasferta degli atleti e gestito al meglio anche la logistica sul campo di gara.
I risultati più ecclatanti da segnalare sono il nuovo Record Nazionale AICS nella marcia 1200 m Esordienti maschi ottenuto dall’ atleta della Polisportiva Atletico Borgo Panigale Gabriel Sabatini col tempo di 6′ 43″ 44 che frantuma letteralmente il precednte primato che resisteva da ben 10 anni e la staffetta 4×100 m Ragazze fomato dalle atlete Mignardi Ilaria, Mezzetti Linda, Silvestrini Giorgia e Sale Elisa, sempre della Polisportiva Atletico Borgo Panigale che nonostante il 2° posto finale ottiene nella prima serie il nuovo record della manifestazione ( 57″ 19), migliorato subito dopo dalla formazione di Cagliari che ha corso nella seconda serie ancora più forte fermando le lancette al di sotto dei 57 secondi, comunque sempre di un argento si tratta.
Sfiora il minimo nazionale per soli 2 cm il nuovo Campione Italiano AICS Lorenzo Attinà (Pol. Atl. Borgo Panigale) nel salto in alto con la misura di 1,82 m tra gli Allievi.
Nella marcia tante medaglie targate Bologna con i Titoli Italiani di Marta Petraroli tra le Esordienti femmine sulla distanza di 1200 m e di Maxim De Brasi tra i Ragazzi col nuovo personale ed il 3° posto di Elisa Sale tra le Ragazze sulla classica distanza di 2000 m entrambi della società Polisportiva Atletico Borgo Panigale e l’ argento di Daniele Colonnello (tempo 6′ 44″ 32), giunto alle spalle del nuovo detentore del record AICS con anche lui al di sotto del vecchio record .
Tra i Cadetti sulla distanza dei 3000 metri di marcia segnaliamo l’ argento ed il bronzo rispettivamente degli atleti dell’ asd Gioca Ricci Malerbi Marco e di Zhou Federico.
Titoli Italiani importanti anche dalla velocità con Mattiazzo Federica (asd Gioca) che nella categoria FM40 nei 200 m e nei 400 m domina letteralmente, come la figlia Chiara Bignami (asd Gioca) che vince nel salto in lungo Esordienti con la misura di 4,16 m e l’ argento nella velocità 50 m.
Marilida Tedesco, categoria MF45, si mette al collo per asd Gioca ben 2 medaglie d’ oro rispettivamente nei 400 e nei 1500 metri con anche il nuovo record nazionale AICS, mentre negli 800 metri termina al 2° posto.
Oro anche per la Esordiente femminile Giorgia Gonella della Polisportiva Atletico Borgo Panigale che nel salto in alto con la misura di 1,08 m regola le avversarie indossando la maglia tricolore.
Titolo Italiano anche per l’altro atleta della Polisportiva di Borgo Panigale Musmeci Edoardo che nella velocità 50 metri nonostante era il più piccolo della categoria ha chiuso la sua corsa col tempone di 8″ 61.
Altre medaglie sono arrivate nel salto in alto Esordienti maschi con Sartor Enrico 3°, dallo Junior Santini Diego con due argenti rispettivamente nel peso kg. 6 e nel givallotto 800 grammi con primato personale e il bronzo nel disco kg. 2, da Nicoli Lorenzo nel peso Kg. 5 Allievi, il bronzo nei 2000 metri tra i Cadetti grazie a Riccardo Giovetti, l’ argento nel nei 1000 m e il bronzo nel salto in lungo per opera di Mezzetti Linda, il bronzo nel peso ragazze grazie a Ravaglia Federica e tante altre medaglie.
Alla fine oltre 30 il bottino per i colori Bolognesi.
[ Cat ragazze lancio del peso 3° Mezzetti Linda ]
[ Cat ragazze 4×100 – 2° posto ]
[ cat ragazze – metri 1000 2° Mezzetti Linda ]
[ cat cadetti 2000m – 3° Giovetti, 4° Perini, 5° Orsi ]
[ 400m EMB 4° Moser Julian – 6 _Musmeci Edoardo ]
[ cat EFA – marcia 1200mt 1° posto Petraroli Marta ]