MICHAEL GIRA solo acoustic performance
LOCOMOTIV CLUB – Giovedì 27 marzo – in apertura FABRIZIO MODENESE PALUMBO live
Giovedì 27 marzo
MICHAEL GIRA solo acoustic performance
in apertura FABRIZIO MODENESE PALUMBO live
Da quando si trasferì a New York nel 1979, Michael Gira si è rivelato una formidabile forza catartica, ha attraversato con i suoi Swans (e prima ancora con i Circus Mort) i sentieri più oscuri e laceranti della musica, firmando album di struggente potenza e profondità, ed il travolgente ritorno nel 2010 degli Swans è stato accolto con commozione ed immutata ammirazione.
Dopo il recente tour del 2013 per l’album ‘The Seer’, ed avere completato il missaggio del nuovo album degli Swans in uscita nel 2014, Michael Gira ha annunciato un nuovo tour, questa volta in veste di solista, che attraverserà l’Europa a Marzo 2014.
Come tutti i suoi concerti, da solo o con gli Swans, questi nuovi shows saranno eventi unici, diversi da qualsiasi altra precedente esperienza dal vivo o su disco.
Intenso, spesso brutale, affascinante e coinvolgente, comunque sempre vitale, in questi concerti si attraverserà nuovamente la tempesta emotiva di Michael Gira, attraverso un set acustico, composto da brani tratti sia dal suo repertorio solista che da quello di Angels of Light e degli Swans.
In apertura a M.G si esibirà Fabrizio Modenese Palumbo. In vent’anni di attività Fabrizio ha suonato estesamente sia in Europa che America, ed ovviamente Italia, esibendosi in affollati teatri, sordidi bar, festivals, gallerie d’arte e spazi desolati.
( r ) è il progetto personale di Fabrizio Modonese Palumbo
Come ( r ) ha realizzato ad oggi quattro albums e vanta collaborazioni con artisti quali Michelle Handelmann, Michael Gira, Martin Bisi, Damo Suzuki, Xiu Xiu, Baby Dee, Johann Johannsson, Little Annie, Matmos, Nurse With Wound, Fovea Hex, Paul Wallfisch, Jochen Arbeit, Six Organs Of Admittance, David J, Cindytalk …
E’ inoltre membro di Blind Cave Salamander con Paul Beauchamp e la violoncellista Julia Kent, Almagest! (al fianco di Ernesto Tomasini, Paul Beauchamp ed Evor Ameisie) e della cult band Larsen
“Drama Queen (a gay album by Fabrizio Modonese Palumbo)” , prodotto da Marco Milanesio e con la presenza alle voci di Jamie Stewart e Carla Bozulich (Evangelista), è il più recente album realizzato a nome ( r ), e segna l’inizio della collaborazione con Daniele Pagliero (Lo Dev Alm) al fianco del quale Fabrizio si presenta anche dal vivo.
Il prossimo album di ( r ) “All About Satan” registrato all’ O.F.F. Studio – Torino da Paul Beauchamp e mixato da Jamie Stewart degli Xiu Xiu verrà pubblicato il 5 Maggio 2014 dall’etichetta belga Cheap Satanism Records ed è stato ora preceduto dal singolo digitale “The House Of The Rising Sun”
Biglietti disponibili in prevendita su TicketOne. Ingresso 15 euro + d.p, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:30, inizio concerti ore 22:30.
READ MORE:
www.swans.pair.com
www.deathtripper.com