Il Comitato per le Celebrazioni di Francesco Zanardi
Il circolo AICS Cà Rindela ha ospitato la costituzione del Comitato per le Celebrazioni di Francesco Zanardi sindaco.
Il “Comitato per il Centenario dell’elezione del sindaco Francesco Zanardi” si riunisce presso l’Associazione culturale Cà Rindela, in via dè Chiari 5b, per iniziativa di Luca Alessandrini, Paolo Bedeschi, Barbara Dondi, Serafino D’Onofrio, Franco Franchi, Paola Furlan, Marco Poli, Filippo Simili e Stefano Zanardi.
Il Comitato ha lo scopo di promuovere le iniziative di Istituzioni, Associazioni, Imprese, Fondazioni, Partiti politici e singoli cittadini, interessati a ricordare la figura di Francesco Zanardi, nel centesimo anniversario della sua elezione a sindaco di Bologna (15 luglio 1914).
Il Comitato adotta il logo realizzato da Michele Orsi Bandini, ridisegnando una immagine fotografica dei primi anni del secolo scorso.
Il Comitato realizzerà il sito ufficiale delle celebrazioni, curato da Barbara Dondi di “Eventi Progetti speciali”. Il sito raccoglierà in forma digitale documenti e contributi (libri, immagini, articoli, filmati, disegni) utili a ricostruire la figura e l’opera del primo sindaco socialista di Bologna.
Il dominio, acquisito dal Comitato provinciale AICS di Bologna e dato nella piena disponibilità del Comitato promotore, è:
www.zanardisindacobologna.it .
I promotori eleggono presidente del Comitato il sig. Stefano Zanardi.
Bologna, 15 marzo 2014
Luca Alessandrini
Paolo Bedeschi
Barbara Dondi
Serafino D’Onofrio
Paola Furlan
Franco Franchi
Marco Poli
Filippo Simili
Stefano Zanardi