Vitaly Ursu Oro al Gran Prix di Terni
Fine settimana denso di impegni per la squadra agonistica del Dojo Equipe Bologna, impegnata su più fronti.
Vitaly Ursu Oro al Gran Prix di Terni
Fine settimana denso di impegni per la squadra agonistica del Dojo Equipe Bologna, impegnata su più fronti.
Questo fine settimana si è svolta a Terni la ventiduesima edizione del trofeo internazionale di Judo Yamashita Giano dell’Umbria. Presenti oltre mille atleti provenienti da tutta Italia, a cui si aggiunge anche la presenza dei gruppi sportivi militari, come la Fiamme Oro, le Fiamme Gialle e il G.S. dei Carabinieri. La gara era anche valida come seconda prova del Gran Prix Junior/Senior, che assegna punti per la ranking list nazionale che qualifica i migliori direttamente alla finale dei Campionati Italiani Assoluti di Judo e apre le porte alla partecipazione alle gare internazionali di European Cup.
Presente la Dojo Equipe che torna da Terni con l’oro di Vitaly Ursu nella categoria degli 81Kg. L’atleta Moldavo, tesserato per la Dojo Equipe, è stato autore di una prestazione magistrale, condita da 6 Ippon in altrettanti incontri disputati, una supremazia che non lascia spazio agli avversari e gli consente di salire sul gradino più alto del podio in questo importante trofeo nazionale. Una conferma dell’ottimo stato di forma di Vitaly che è tornato anche a difendere i colori della nazionale Moldava nell’European Cup di Sofia lo scorso fine settimana.
Terzo posto nei -78 per Chiara Meucci fermata solo dalla pluri campionessa italiana Lucia Tangorre.
Giulia Cantoni invece è impegnata per tutta questa settimana nell’Olympic Training Camp di Nymburk, in Repubblica Ceca, assieme ad alcune sue compagne di nazionale. Un’importante occasione di confronto con l’élite del Judo europeo, e non solo, con atleti impegnati nella preparazione dei prossimi Campionati Europei e nella corsa Olimpica.
Infine Ares Zanella e Lorenzo Soverini sono stati impegnati a Coimbra, in Portogallo, in occasione della prova di European Cup Junior di Judo. Poca fortuna per i due Junior della Dojo, con Lorenzo Soverini che si classifica all’undicesimo posto e Ares Zanella che va fuori al primo turno.
Fabio Fabbroni
Addetto Stampa