La Dojo Equipe Bologna torna con 4 medaglie dal Trofeo Città di Modena
Si è svolto a Modena lo scorso fine settimana la terza edizione del Trofeo Città di Modena, gara di Judo riservata a tutte le classi agonistiche.
La Dojo Equipe Bologna torna con 4 medaglie dal Trofeo Città di Modena
Si è svolto a Modena lo scorso fine settimana la terza edizione del Trofeo Città di Modena, gara di Judo riservata a tutte le classi agonistiche. Una gara che cresce di interesse di anno in anno e che potrebbe raggiungere presto i fasti del prestigioso Trofeo della Ghirlandina. In questa edizione hanno partecipato oltre 560 atleti e oltre 80 club provenienti praticamente da tutta Italia. Un trofeo di qualità e quantità.
La Dojo Equipe Bologna ha partecipato al trofeo di Modena con alcuni dei suoi agonisti come preparazione in vista della intensa stagione internazionale, raccogliendo comunque 4 medaglie: un oro, una argento e due bronzi. Medaglia d’oro per Mirco Diana che ha combattuto nella categoria dei massimi +90Kg, medaglia d’argento per Alessia Grazia nella categoria dei -70Kg, medaglia di bronzo per Anna Doffini nella categoria dei -52Kg e per Lorenzo Soverini nella categoria dei -90Kg.
Torna al successo Mirco Diana che per questo trofeo ha combattuto nella classe regina dei massimi, con una prestazione d’autorità si è imposto in tutti gli incontri disputati per Ippon, sfoderando una prestazione finalmente convincente.
Torna al podio anche Alessia Grazia che ha combattuto nella categoria dei 70Kg, superiore alla sua categoria abituale, comunque con ottimi risultati. La medaglia d’argento è frutto di un percorso perfetto interrotto solo in finale.
Medaglia di bronzo per Anna Doffini nella categoria dei -52Kg, anche lei ha combattuto in una categoria superiore alla solita di appartenenza, con ottimi risultati, considerando che la categoria dei pesi leggeri era infarcita di atlete plurimedagliate ai campionati d’Italia.
Altra medaglia di bronzo della giornata ad opera di Lorenzo Soverini, a cui brucia la sconfitta in semifinale dovuta in massima parte ad una sua disattenzione, che macchia una gara altrimenti perfetta.
Gli atleti sono stati seguiti direttamente dal Direttore Tecnico della Dojo Equipe M° Paolo Natale il quale si è detto soddisfatto dei risultati ottenuti dai suoi ragazzi, considerando il livello qualitativo della gara di Modena dove erano presenti diversi atleti titolati ai Campionati Italiani, anche se gli obiettivi reali del team bolognese non possono essere certo legati solo ad un trofeo nazionale. Prossimo appuntamento a Lignano fra 7 giorni per la prima gara del Gran Prix Internazionale Junior.
Fabio Fabbroni
Addetto Stampa
+39 333 7690122