NO FANG Live
CIRCOLO BUNKER – sabato 25 gennaio 2014 – ”No Fang è una MENTALITA’ che nasce dall’esigenza di evolvere il collettivo “Triplice Intesa” in un concetto più profondo e coerente con la nostra visione della realtà musicale e non solo.
Sabato 25 NO FANG Live @ Circolo Bunker!!
sabato 25 gennaio 2014
Circolo Bunker – via Sicilia 1/c, San Matteo Della Decima (BO)
NO FANG ( Hip-Hop )
Brisk: MC, beatmaker;
Verso: MC, arrangiamenti;
Sielwan: MC;
Zazza: MC;
Sentaur: MC;
Brnà: MC, beatmaker.
https://www.facebook.com/NoFangChannel?fref=ts
https://soundcloud.com/no-fang
http://www.youtube.com/channel/UC4rtpFnaRpU0jEm_OqiMCVg
”No Fang è una MENTALITA’ che nasce dall’esigenza di evolvere il collettivo “Triplice Intesa” in un concetto più profondo e coerente con la nostra visione della realtà musicale e non solo.
Il progetto acquista realmente forma con la partecipazione effettiva di Zazza, Brnà e Verso.
No Fang (No Fango) è una metafora dialettale ideata per esprimere DISSENSO verso tutto ciò che è marcio, il “Fango” che sporca e inonda il panorama musicale dando priorità ai guadagni più che alle emozioni e alle passioni che la musica dovrebbe trasmettere. Un “Fango” prodotto dal sistema che genera crisi, disuguaglianze, razzismo e mafie. Lo stesso “Fango” che ogni giorno, attraverso luridi compromessi, inquina l’informazione stravolgendo la realtà. Forte è il nostro sdegno dinanzi a tutto ciò, per questo il nostro urlo è NO FANG !!!
Ci è sembrato naturale aggiungere “HIP HOP CULTURE” accanto al nostro nome per ribadire la nostra vicinanza al culto e ai valori che essa ci insegna, cercando di rimanere sempre fedeli a una VISIONE critica della realtà che la Cultura Hip Hop ispira fin dalle sue umili origini.
Il progetto No Fang parte dal Gargano, luogo di origine e punto di riferimento imprescindibile per i componenti del team, per poi consolidarsi musicalmente tra Parma e Bologna, dove vivono tuttora e dove è stato realizzato e inciso l’album d’esordio “NO FANG Hip Hop Culture”, dopo poco più di un anno dalla nascita del gruppo. Già prima di questo progetto i singoli M.C.’s avevano accumulato negli anni diverse esperienze dal vivo (soprattutto in Puglia e in Emilia-Romagna) nelle quali i loro stili hanno cominciato a mescolarsi e ad interagire, creando un live sempre più d’impatto e coinvolgente. Sostenute dalle possenti produzioni di Brisk, le diverse peculiarità degli M.C.’s sono sempre chiare: chi sforna inimitabili tecniche in extra-beat, chi possiede un flow rauco e rabbioso oppure con qualche sfumatura melodica, alcuni di loro sono abili nel freestyle, altri sanno esprimersi con una scrittura densa e di flusso oppure con rime schiette e ironiche.
Tra l’altro i No Fang hanno avuto l’occasione di precedere sul palco alcuni degli gli artisti più spessi della scena Hip Hop underground e non solo.
Ingresso: free entry con tessera A.I.C.S. –> 8€ + consumazione GRATUITA