INDIE PRIDE 2013 – Indipendenti Contro l’Omofobia
Locomotiv Club – sabato 07 dicembre – Si esibiranno per l’occasione Paletti, Honyeybird and the Birdies, JoyCut, Low Fi, SuperGirlBand (Suz, Una, Mimes of Wine, Francesca Bono degli OfeliaDorme, Decana, Dog’s Don’t Like Techno)…
sabato dic 07
INDIE PRIDE 2013 – Indipendenti Contro l’Omofobia
Si esibiranno per l’occasione
Paletti, Honyeybird and the Birdies, JoyCut, Low Fi, SuperGirlBand (Suz, Una, Mimes of Wine, Francesca Bono degli OfeliaDorme, Decana, Dog’s Don’t Like Techno)
a seguire i concerti si balla con il dj set de Lo Stato Sociale vs Basterd Keaton!
Ingresso da definire, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:30, inizio concerti ore 22:30
Suoneranno il 7 dicembre: Paletti, Honyeybird and the Birdies, JoyCut, Low Fi, SuperGirlBand (Suz, Una, Mimes of Wine, Francesca Bono degli OfeliaDorme, Decana, Dog’s Don’t Like Techno), dj set de Lo Stato Sociale vs Basterd Keaton!
L’Indie Pride – Indipendenti contro l’omofobia è l’evento Italiano dove musicisti e addetti al lavoro dello scenario indipendente e non solo si uniscono per dire basta all’omofobia.
L’Indie Pride è nato nel 2012 a Bologna nell’anno in cui il capoluogo emiliano-romagnolo ha ospitato il Pride nazionale. Quest’anno si ripropone perché poco o nulla si è fatto e/o si sta facendo su queste tematiche in Italia ma anche fuori dai confini nazionali. Una discussione interminabile quella a cui si sta assistendo su una Legge necessaria in un paese in cui la tolleranza si è persa lasciando spazio all’odio e alla rabbia.
Ma l’omofobia oltre che da una legge dev’essere combattuta anche culturalmente e a livello educativo, diversamente da come certe restrizioni sono state proposte in sede di discussione a livello parlamentare! L’Indie Pride e chi vi aderisce vuole essere per questo un megafono per dire BASTA alle continue intolleranze e manifestazioni di odio. Dire BASTA a suon di musica a insulti, vessazioni, persecuzioni, pestaggi, atti di bullismo che troppo spesso hanno portato e portano a omicidi o a suicidi a sfondo omofobico.
L’Indie Pride – Indipendenti contro l’omofobia è una compilation downloadabile gratuitamente dal sito di XL di Repubblica, mediapartner dell’evento.
evento facebook – https://www.facebook.com/events/1381889052055270/