JAMES CHANCE & LES CONTORTIONS(USA)
Freakout Club – Sabato 30 novembre 2013 h 22.00 – James Change (il James Brown bianco) con i suoi Contortions, è stato colui che meglio ha rappresentato lo spirito della no wave newyorkese, movimento nato alla fine degli anni ‘70 immortalato da Brian Eno nella storica raccolta intitolata No New York.
JAMES CHANCE & LES CONTORTIONS(USA) @ FREAKOUT CLUB
SABATO 30 NOVEMBRE
ore 22.00
•JAMES CHANCE & LES CONTORTIONS(USA)
jameschanceofficial.blogspot.com
James Change (il James Brown bianco) con i suoi Contortions, è stato colui che meglio ha rappresentato lo spirito della no wave newyorkese, movimento nato alla fine degli anni ‘70 immortalato da Brian Eno nella storica raccolta intitolata No New York.
Leggendario sassofonista e vocalist dedito al funk-punk decostruito e schizoide, James Chance (oppure Withe, altro pseudonimo) è un’artista che evoca gloriosi fasti del passato e che nella sua lunga storia non è mai approdato dalle nostre parti.
James Chance e i suoi Contortions erano prepotentemente i promotori delle più caratterizzanti tendenze di questo manifesto della fusione estrema tra l’eversione sociale della musica punk bianca e le dissonanze free-jazz della musica nera.
Dopo numerosi anni e dopo il suo trasferimento in Francia, James propone nel 2010 un nuovo lavoro con The fix is in, dove le atmosfere finalmente si rilassano e la vena diviene più jazz & r’n’b (generi a cui è affezionato fin dall’adolescenza), facendo sempre riemergere a tratti la follia delle sue caratteristiche note dissonanti.
https://www.youtube.com/watch?v=Rtt0YYHRpy4
•GUESTS
DOPO IL CONCERT:
SELEZIONE MUSICALE NO WAVE/POST PUNK DI DJ DECADENZ
https://www.facebook.com/events/179937338879404/?previousaction=join&ref_dashboard_filter=upcoming&source=1
—-
INGRESSO RISERVATO AI SOCI AICS
INGRESSO:
13 EURO-> IN PREVENDITA
15 EURO-> IN CASSA
PREVENDITE:
prevenditefreakout AT hotmail.it
—–
at:
FREAKOUT CLUB
Via Zago 7/C
Bologna
Sotto il ponte di via Stalingrado
a 3 min a piedi da PORTA MASCARELLA
e 15 min da PIAZZA VERDI