Locomotiv Club – Programma 5-10 novembre 2013
Programma 5-10 novembre 2013 – HALF MOON RUN + FOLLY & THE HUNTER live – ICEAGE + MODOTTI live – APPINO + OBAGEVI live – KAKIKING live…
5/11 EXPRESS in collaborazione con GOLDMINE FACTORY presenta
HALF MOON RUN + FOLLY & THE HUNTER live
Ingresso 10 euro, disponibile servizio prenotazione biglietti, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:30, inizio concerti ore 22:30.
I canadesi Half Moon Run dopo aver aperto i tour di Of Monsters And Men, Metric, Patrick Watson e Mumford & Sons e dopo esser saliti sui palchi del Glastonbury, Lollapalooza e Reading Festival suoneranno al Locomotiv, ospiti del primo appuntamento della nuova stagione della rassegna Express. In apertura si esibiranno Folly & The Hunters. Il concerto è prodotto e promosso in collaborazione con Goldmine Factory.
E’ raro trovare una band con un tale straordinario senso di comunione come gli Half Moon Run. Ascoltare la loro musica, vederli suonare, più che ascoltare le loro canzoni significa origliare una conversazione musicale; si tratta di una convocazione, una sorta di cerimonia, è come essere colpiti dalla sensazione che si sta guardando qualcosa che disegni una fiamma e prenda fuoco.
E’ iniziato tutto a Montreal, dove la band si era diretta autonomamente per la scuola e il lavoro. C’era un annuncio su Craigslist, una band composta da perfetti sconosciuti.
La band si costruiva inizialmente su mezze promesse, uno schema disegnato basato semplicemente su riferimenti musicali, ma ben presto divenne qualcosa di molto di più di una semplice circostanza e convenienza. Lentamente si piantavano le radici di una relazione tra i quattro musicisti. Un matrimonio, lo chiamarono. Individualmente sono rimasti ampollosi e non comparabili, ma come band hanno trovato una singolare unità, diventando più articolati.
6/11 RADIO CITTA’ DEL CAPO & UNHIP RECORDS in collaborazione con SUNDAY BOOKING presentano MURATO!
ospiti ICEAGE + MODOTTI live
Ingresso 10 euro, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:30, inizio concerti ore 22:30
Murato! è una rassegna di concerti organizzata da Unhip Records con la collaborazione di Radio Città del Capo, principalmente a Bologna, città dove è nata la label.
Sotto l’effigie di Murato, negli ultimi dieci anni sono arrivati all’ombra delle due torri artisti quali Mulatu Astatke, Melt-Banana, The Black Heart Procession, Fourtet, Autechre, Josh T Pearson, Beans, Califone, Lali Puna, Arab Strap, The Notwist, Cat Power, Codeine, Akron/Family, Pinback, Toro Y Moi, The Twilight Singers, Iron & Wine, Built To Spill, Why?…
You’re Nothing, il secondo album dei danesi Iceage non fa che confermare il talento e la potenza della band composta dagli appena ventenni lias Bender Ronnenfelt, Jakob Tvilling Pless, Johan Surrballe Wieth e Dan Kjaer Nielsen. Se il disco d’esordio era stato caratterizzato da un’urgenza e una potenza irresistibili, in queste nuove 12 tracce, per un totale di 29 minuti, i quattro ventenni non si limitano ad esprimere emozioni ma le esasperano sottolineandone gli eccessi.
7/11 APPINO + OBAGEVI live
Ingresso 10 euro, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:30, inizio concerti ore 22:30
Andrea Appino è penna, chitarra e voce dal 1995 dell’unica band di cui abbia mai fatto parte: gli Zen Circus, divenuti nel tempo un peso massimo per la musica indipendente italiana. Il 5 Marzo 2013 pubblica per La Tempesta/Universal il suo primo lavoro solista intitolato “Il Testamento”, con cui ha fatto capire una volta per tutte che è uno degli autori migliori che abbiamo. Quello di Appino, cantante degli Zen Circus, è un disco potente, portato in giro in lungo e in largo in Italia. Dopo i tanti concerti elettrici, arriva una coda acustica e per l’occasione Appino lancerà singolo e video del brano inedito “Il lavoro mobilita l’uomo”. Il concerto di Appino è presentato da La Fabbrica Etichetta Indipendente e dal Locomotivclub. In apertura si esibiranno gli Obagevi.
8/11 BARLEY ARTS in collaborazione con SOGGETTIVA e MADE IN WOMAN presentano
KAKIKING live
Ingresso 15 euro + d.p, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:30, inizio concerti ore 22:30. A seguire il concerto djset, ingresso gratuito.
Il pubblico italiano la ama e lei ricambia. Non è un mistero che Kaki King abbia con il nostro paese un legame privilegiato, con ben 40 date tenute in Italia tra il 2009 e il 2012. Un legame che si consolida ancora una volta con sei nuovi concerti a novembre, nei quali l’artista con base a Brooklyn si esibirà in unplugged solo.
A un anno e mezzo dalla sua ultima visita, la giovane chitarrista proporrà, in location adatte a valorizzare il suo inconfondibile sound, i brani tratti dal sesto full-length “Glow”, uscito nell’ottobre 2012.
Il concerto di Kaki King è una produzione Barley Arts Promotion in collaborazione con Soggettiva e Made in Woman. Soggettiva è una rassegna di cultura lesbica nata per approfondire i numerosi discorsi contemporanei sui confini e gli s/confinamenti dell’identità, della sessualità, dell’esperienza, della politica e della cultura post-moderna. Soggettiva nasce nel 2003 da Arcilesbica Nazionale e, dal 2007 in poi, è stata promossa e prodotta dal circolo bolognese Cassero Gay&Lesbian Center. Made in Woman è un collettivo nato per promuovere talenti femminili tramite organizzazione di eventi. Si definiscono “Stimolatrici di talenti femminili, scombussolatrici di carne umana, esibizioniste di arti e musica, rovesciatrici di immaginari troppo dritti. We are Made in Woman!”.
9/11 IMMANUEL CASTO live
Ingresso 15 euro + d.p, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:30, inizio concerti ore 22:30. A seguire il concerto djset a cura di Grog & Betty Boop Dj, ingresso gratuito.
Oggetto di interrogazioni parlamentari per il suo recente gioco di carte dedicato allo sfruttamento della prostituzione che è attualmente il gioco di carte più venduto in Italia (www.squillogame.com), già fattosi notare in passato per successi musicali e provocatori come “Anal Beat” o “Escort 25”, IMMANUEL CASTO ritorna in scena con un nuovo singolo: “TROPICANAL”, già in rotazione su RADIO DEEJAY e a quota 100.000 views su Youtube in una sola settimana.
Il singolo è accompagnato da un sognante video balneare come al solito di gran classe, tributo alla celebre Wicked Games di Chris Isaak (guarda qui il video http://youtu.be/QSmDyazPv8s), e preannuncia l’uscita, il 13 settembre, del nuovo album di inediti “Freak & Chic“, di un nuovo tour dal vivo chiamato “Freak & Chic Tour 2013” oltre che di “Squillo – Bordello d’Oriente”, ovvero l’espansione di Squillo, un nuovo mazzo di 100 carte a tema orientale.
10/11 LABORATORIO SOCIALE AFROBEAT
Ingresso gratuito, tessera aics obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 18:00
Il Laboratorio Sociale Afrobeat è un laboratorio musicale gratuito e aperto a tutti i cittadini musicisti e non. Nato a Bologna nel 2012 come workshop di 3 giorni alla Scuola Popolare di Musica Ivan Illich, è stato poi riproposto all’interno delle attività NoA, assembea che lotta in nome di Arte e Cultura come Bene Comune, e in collaborazione con Bartleby e XM24. Dal 22/09 il Laboratorio si sposterà al Locomotivclub e si svilupperà in una serie di incontri settimanali tutte le domeniche. Il Laboratorio diretto e coordinato da Guglielmo Pagnozzi e Reda Zine è aperto a tutti gli strumenti, senza limiti di numero, non è necessario saper leggere la musica ed è a frequentazione libera.
# THESE NEW PURITANS, ABBONAMENTO EXPRESS, KAKI KING e IMMANUEL CASTO: INFO SU PREVENDITE E PRENOTAZIONI PER I CONCERTI
Sono disponibili in prevendita i biglietti per il live dei These New Puritans!
ULTIMI GIORNI UTILI per acquistare in prevendita i biglietti per Kaki King e Immanuel Casto. Cliccate sui relativi link per l’acquisto.
!!! Sono disponibili in numero ridotto abbonamenti cumulativi per i 4 concerti di EXPRESS al costo di euro 35 euro. L’abbonamento sarà disponibile all’acquisto esclusivamente al Locomotiv martedì 5 novembre in occasione della serata inaugurale della rassegna.
Per ulteriori informazioni visitate il nostro sito: www.locomotivclub.it
# COMING SOON:
12/11 EXPRESS FESTIVAL presenta THESE NEW PURITANS live
16/11 50000 FESTIVAL: SLICK STEVE & THE GANGSTERS live
21/11 CANZONIERE GRECANICO SALENTINO live
22/11 SHAKE RATTLE & ROLL: THE GOODFELLAS 20th ANNIVERSARY PARTY
23/11 KODE9 live
28/11 LOOP live
29/11 AFRO SOCIAL CLUB PARTY
30/11 GET DARKER: J-KENZO + DARKSIDE DJSET
5/12 EXPRESS FESTIVAL presenta CALIFONE + AEDI live
6/12 MURATO! ospiti CALIBRO 35 + JUNKFOOD live
12/12 SALOTTO MUZIKA: UMBERTO MARIA GIARDINI + MATTEO TONI live
13/12 EXPRESS FESTIVAL presenta DIRTY BEACHES live
14/12 ARENA 051 presenta ALIEN ARMY live
# TESSERA
Per evitare code e malumori visitate la pagina dedicata al tesseramento on-line sul nostro sito. Tesserarsi è facile e veloce!
# FESTA DI LAUREA!
Dottori! Il nostro locale è felice di ospitare la vostra festa di laurea! Per info chiamare il 3480833345.