Al Locomotiv Club 25-29 settembre
Programma 25-29 settembre 2013 – RADIO CITTA’ DEL CAPO & UNHIP RECORDS presentano “MURATO!” – 25/09/2013: OSPITI FUCK BUTTONS, IN APERTURA ZAN LYONS – SHAKE RATTLE & ROLL 27/09/2013 – …
# RADIO CITTA’ DEL CAPO & UNHIP RECORDS presentano “MURATO!” – 25/09/2013: OSPITI FUCK BUTTONS, IN APERTURA ZAN LYONS
Già ospiti al Locomotivclub nel 2009 con il tour di “Tarot Sport”, i Fuck Buttons, duo noise-IDM composto da Andrew Hung e Ben Powers e prodotto da ATP Recordings, tornano a Bologna con il nuovo disco “Slow Focus” per il primo appuntamento della nuova stagione con “Murato!”, rassegna di concerti curata da Unhip Records e Radio Città Del Capo..
Alarico Mantovani, voce di Thermos, trasmissione in onda su Radio Città Del Capo e penna del Fatto quotidiano , curerà la selezione musicale prima e dopo il live.
“All’epoca del primo album ci fecero letteralmente innamorare del pianeta Terra, di un amore dolce e fottuto. Quando poi giunsero al Locomotiv, in occasione del secondo lavoro, l’impatto ci lasciò esaltati, attoniti e storditi, convinti di aver trovato i più credibili eredi dei Can e dei Boredoms nell’ambito delle nuove forme elettroniche in fieri del terzo millennio. Visione, creazione, nuovo sole. Crescendo. Trip cosmico. Ora, dopo aver messo lentamente e chirurgicamente a fuoco tutte queste suggestioni, tornano a trovarci con un nuovissimo disco bomba e promettono un live da cui usciremo spettinati.” Alarico Mantovani .
Ingresso 15 euro, tessera AICS obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 20:30
# SHAKE RATTLE & ROLL INAUGURA LA NUOVA STAGIONE – 27/09/2013: ADRIANO VITERBINI e BOB LOG III live !
Bob Log III e Adriano Viterbini (voce e chitarra dei Bud Spencer Blues Explosion) sono due artisti che musicalmente parlano lingue diverse e che con ogni probabilità vedono la musica e tutto ciò che ci gira attorno in modo diametralmente opposto.. ma che sono uniti da un legame inconfondibile, la passione per il Blues più sanguigno e selvaggio.
Bob Log III è un bluesman americano di Tucson – Arizona: alcuni lo definiscono one man band, noi preferiremmo dire un vero e proprio One Man Explosive Show. Durante gli spettacoli, suona vecchi Silvertone Archtop, indossa un casco da motociclista collegato a un ricevitore del telefono che gli permette di dedicare mani e piedi a chitarra e batteria. Lo spettacolo è stato descritto come un Punk/Blues Dance Party.
Adriano Viterbini, voce e chitarra dei Bud Spencer Blues Explosion, è attualmente una delle chitarre Blues più accreditate d’Italia; per l’occasione presenterà il proprio esordio solista, “Goldfoil”, nel quale ha dato libero sfogo alla personale tecnica chitarristica, in un lavoro interamente strumentale.
Una strana coppia scelta dalla crew di Shake Rattle & Roll per farci divertire, entrambi dal vivo nella stessa serata per uno show imperdibile. Aftershow con djset a cura di Buddy Morrow.
Ingresso 15 euro, tessera AICS obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 20:30
# OLD SKULL PARTY! UN SABATO DEDICATO ALLE BAND BOLOGNESI – 28/09/2013: BASTERD KEATON e SYNTHONIA live !
Un sabato ispirato alle vecchie feste d’istituto e alla scena musicale bolognese: Sul palco si alterneranno due Nuove “Vecchie” Band Bolognesi…Synthonia e Basterd Keaton.. e a seguire dj set “Teppa Bross“(Lo Stato Sociale)
Ingresso gratuito fino alle 22 e (nel corso dell’intera serata) per chi si presenta con maglietta “nati dalla rimastanza” originale, volantini e manifesti “festa delle scuole” 1998/2008. Dalle 22 ingresso 5 euro, a seguire i concerti ingresso gratuito, tessera AICS obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura ore 21:30
# SECONDO APPUNTAMENTO CON IL LABORATORIO SOCIALE AFROBEAT – 29/09/2013
Il Laboratorio Sociale Afrobeat è un laboratorio musicale gratuito e aperto a tutti i cittadini musicisti e non. Nato a Bologna nel 2012 come workshop di 3 giorni alla Scuola Popolare di Musica Ivan Ilich, è stato poi riproposto all’interno delle attività Noa, assembea che lotta in nome di Arte e Cultura come Bene Comune, e in collaborazione con Bartleby e XM24. Dal 22/09 il Laboratorio si sposterà al Locomotivclub e si svilupperà in una serie di incontri settimanali a cadenza fissa sulla domenica. Il Laboratorio diretto e coordinato da Guglielmo Pagnozzi e Reda Zine è aperto a tutti gli strumenti, senza limiti di numero, non è necessario saper leggere la musica ed è a frequentazione libera.
Ingresso gratuito, tessera AICS obbligatoria, costo tessera 8 euro, apertura dalle ore 16:00
# THESE NEW PURITANS, HALF MOON RUN, KAKI KING, IMMANUEL CASTO, FUCK BUTTONS e 65DAYSOFSTATIC: INFO SU PREVENDITE E PRENOTAZIONI PER I CONCERTI
Sono disponibili in prevendita i biglietti per il live di These New Puritans, 65daysofstatic, Kaki King e Immanuel Casto. Cliccate sui relativi link per l’acquisto.
Half Moon Run : è possibile prenotare gratuitamente i biglietti mandando una mail con proprio NOME e COGNOME all’indirizzo prenotazionebiglietti@locomotivclub.it.
Per ulteriori informazioni visitate il nostro sito: www.locomotivclub.it
# COMING SOON:
3/10 OFFSET RECORDS presenta IN ZAIRE + FULKANELLI live
4/10 SALOTTO MUZIKA presenta DIMARTINO live
5/10 RIVISTA BURLESCA
10/10 SALOTTO MUZIKA presenta VIRGINIANA MILLER
11/10 A TROPICAL CLASH presenta THE HANGOVERS live, a seguire THE POP CORN PARTY
12/10 ARENA PREQUEL: BATTLE ARENA, ospite INOKI
14/10 CHELSEA WOLFE + RUSSIAN CIRCLES live
17/10 MAN OR ASTROMAN? live
19/10 EMIKA + SIN/COS live
24/10 65DAYSOFSTATIC + SLEEPMAKESWAVES live
25/10 SONS OF TROJAN BIRTHDAY PARTY w/ NABAT live
31/10 SHAKE RATTLE & ROLL & GOLDMINE FACTORY presentano HALLOWEEN PARTY MONSTER, ospiti THE COSMICS live
# TESSERA
Per evitare code e malumori visitate la pagina dedicata al tesseramento on-line sul nostro sito. Tesserarsi è facile e veloce!
# FESTA DI LAUREA!
Dottori! Il nostro locale è felice di ospitare la vostra festa di laurea! Per info chiamare il 3480833345.